Jump to content

ho lo stesso problema della discussione precedente xò cn la pelodiscus

edo

Recommended Posts

ciao la mia pelodiscus si comporta stranamente.Sembra prorpio piena e si muove come se stesse sulla luna oggi l ho vista anche se poco interessata alla salita che le ho fatto che porta ad una bacinella con della sabbia.penso che sia incinta voi che dite?

oggi l'ho messa io nella bacinella e ci è stata x un 5 min perlustrava cn la testa la zona ma ad un certo punto è caduta una pietra si è spaventata ed è tornata nell acqua x metterla nella bacinella le ho toccato dietro cn legerezza ed ho sentito che era dura(l ho messa io xkè era da un pò di giorni cherimaneva a meta sulla salita)xò ho paura xkè si muove veramente stanamente come se avesse un maloree nn è più interessata al cibo.aiutatemi!

Se fosse una Trachemys ti direi di metterla in una scatola con la sabbia e lasciarla li per qualche ora.

Ma francamente con una pelodiscus non mi fiderei troppo per paura che si graffi la pancia.

ma dove mi posso procurare un'incubatrice?nell eventualità

e quanto le uova possono stare al di fuori dall acqua?

vabbene cmq con le uova al difuori dall acqua intendevo dalla pancia della mamma scusate ho sbagliato

mi sto iniziando a preoccupare sono passati 19 giorni e la tartarugha nn ha fatto ancora le uova!voi che ne pensate!'?

nn le ha ancora fatte xò da un pò di giorni sta salendo(penso la notte sulla sabbia nn penso l abbia fatte xkè ho provato a metterela mano e nn le ho sentite cmq 2 volte è riuscita a scavalcare l'acquaterrario ed è caduta a terra ora ho messo la protezione

ma sono preoccupato le uova si sono rotte?

Già che ci sei perchè non fai un salto dal veterinario e gli la fai vedere per la caduta e le uova?

Non è il massimo se casca con uova in pancia.

appunto xò nn penso sia successo qual'cosa xkè il vet mi ha detto che se le uova si rompono la tarta muore e x ora nn è successo niente x fortuna cmq hai raggione x sicurezza vado tra oggi e domani anche se la radiografi sta 30 euro poi vi facci sapere.ciao