Jump to content

Occhio giallo...aiutatemi!

peppe3

Recommended Posts

Il mio carlo :turtle: da un pò di tempo ha una pallina gialla accanto ad un'occhio e non so cosa possa avere ,mi parlano di congiuntivite ,ma non so se fidarmi ....

facendo un giro nel forum ho visto molte informazioni utili e vi ringrazio per il lavoro che fate,io si può dire che da oggi ho imparato Tutto!

Vi posto le foto di carlo ed il suo occhio

http://img508.imageshack.us/img508/9303/imgp1217oh8.jpg

http://img177.imageshack.us/img177/4753/imgp1225kf9.jpg

se è possibile vorrei chiedervi di identificare la specie e di conseguenza avere una corretta informazione sull'alimentazione che deve seguire.

grazie mille :glasses-nerdy:

non so cosa sia ma ti consiglierei di portarla da un veterinario..nella sezione in alto ce ne sono alcuni esperti in rettili cercane uno che stia vicino a te..

la tarta è una graptemys ma non so dirti la sottospecie e dal carapace risulta evidente che l'alimentazione è (o è stata)molto squilibrata..fatti un giro uin alimentazione..

cosa le dai da mangiare?dove la tieni?

da mangiare fino ad oggi solo gamberetti essiccati e per un periodo delle vitamine che mi ha detto di darle il negoziante....

purtroppo sono stato molto disinformato su tante cose.

Gamberetti essiccati da oggi non ne avrà più,ho letto la sezione "alimentazione"

Io la tengo in una vaschetta riempita con acqua del rubinetto (lo so che è sbaglaito adesso).

si hai ragione ,ma questa penso sia fondamentale per farla guarire potete dimi che tipo di acqua usare quando la lavo e faccio il cambio dell'acqua nella vaschetta?

gli faccio fare un bel bagnetto nel the,ma deve essere freddo o tiepido?

e per la vaschetta l'acqua del rubinetto fa fatta bollire e usata il giorno dopo come funziona?

si si lo so la porto dal veterinario volevo solo farla stare in un'acqua buona da subito. Grazie per le risposte

vi farò sapere cosa dice il doc

poverina fa impressione!!!!