Jump to content

Nuova Tarta

Michele Manai

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi ho acquistato una nuova tarta si tratta di una Testudo Marginata di 1 anno sembra molto attiva anche oggi nn ha voluto sapere di mangiare!Forse per lo stress della fiera dove la ho acquistata???Il suo nome è Margi e inserisco una sua foto nel mio album. Vi chiedo gentilmente di indicarmi di che si ciba principalmente e le temperature da mantenere nel suo terrario!!!!Grazie e ciao Edited by Michele Manai

Per il mangiare si deve ambientare,potresti allevarla benissimo all'aperto invece del terraio.

Grazie Stefano il terrario all'esterno ce lo ma in questi giorni c'è stato brutto tempo quindi non ho avuto la possibilità di portarle all'aperto grazie ancore CIAO.

dalle un paio di giorni per ambientarsi ,purtroppo durante le fiere gli animali vengono stressati in maniera indescrivibile,mettele poco cibo fresco tutti i giorni,vedrai che mangiera' ,mi raccomandonon la tenere con altre tartarughe perche' potrebbe essere portatrice di malattie, falle fare una quarantena altrimenti rischi brutto

Grazie barbarae la divido subito dalle altre cmq penso che sia sanissima anche perchè è molto sveglia e come ho notato guardandola e sana come un pesce nn presenta nessun sintomo di alcuna malattia!!!!!Ciao

Grazie barbarae la divido subito dalle altre cmq penso che sia sanissima anche perchè è molto sveglia e come ho notato guardandola e sana come un pesce nn presenta nessun sintomo di alcuna malattia!!!!!Ciao

magari le malattie si potessero vedere al primo sguardo......

non puoi sapere con chi è stata a contatto questa tartaruga,e a volte i sintomi si manifestano dopo tanto tempo.

La quarantena è sempre consigliata quando si introduce un nuovo esemplare.

quando ebbi la mia testudo hermanni, all'inizio mangiava pochissimo, quasi nulla, ed era spaesata, ma con il passare del tempo si è ambientata e ha ripreso a mangiare regolarmente. ora non ha più problemi quindi dalle solo il tempo di ambientarsi. cmq falle fare una bella quarantena perché purtroppo, in queste maledette fiere gli animali vengo mal trattati, vengono trasportati nei camion tutti ammassati(lo so perché l'ho visto) il risultato è un alto rischio di contagio di malattie.

IO nn ho marginata ma solo hermanni... eppure il cibo è lo stesso ...trassico...cicoria selvatica ... radicchio... un poko di trifoglio... diconndra...frutta poka

Cmq lo stress da fiera è sicuro!!! Dalle tutto tritato mischiando varie erbe... Auguroni!!!! x la piccola

LA QUARANTENA è INDISPENSABILE.... visto che hai altre tarta.... ci sono virus infidi...quindi almeno 2 mesi da sola!!!!!

Edited by magbi

Grazie ragazzi oggi la marginata ha iniziato a gustarsi un po di capuccio!!!!Cmq la tarta l'ho presa da un allevatore che fa parte del tartaclub per questo mi sono fidato di più!!!!L'allevatore cmq è stato molto disponibile e mi ha dato il numero di telefono in caso avessi problemi!!!!!!!!Cmq adesso sono molto contento !!!!!!!La ved sveglia con una voglia matta di zampettare!!!!Ma nn fa niente se prima nn fa la pappa!!!!!Ciao e ancora grazie

Grazie ragazzi oggi ha iniziato finalmente a mangiare!!!!!!Cmq la tarta la ho acquistata da un allevatore che fa parte del gruppo tartaclub!!!!!Il quale si è dimostrato molto disponibile e mi ha dato un numero di telefono in caso avessi bisogno.La tarta è sempre bella vista e ha una voglia matta di zampettare ma prima deve fare la PAPPA!!!!CIAO E GRAZIE