Jump to content

tarta in crisi...pioggia!!!

bisco89

Recommended Posts

buongiorno a tutti raga non so se nelle vostre città è cosi ma nel mio paese si sta abbattendo un vero e proprio nubifragio!!!le strade sono tutte allagate e la cosa bella è che non smette da ormai un'ora!!!dato che non ero in casa ritornando la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stata quella di controllare le mie tarta...ho visto che il loro recinto era completamente zuppo d'acqua e sono sicuro che altri 10 minuti si sarebbe allagato tutto!!!al che ho pensato di prenderle e portarle dentro...ora sono in una scatola sulla mia scrivania sotto la lampada!!!cosa faccio???consigliatemi perchè le vedo molto irrequiete...a momenti mi scappano!!!grazie per i consigli ciao ciao

non potevi semplicemente spostarle,in una zona dove non si allagasse?

o al limite darle un riparo maggiore?

non ho proprio avuto il tempo di vedere perche pioveva talmente tanto e non ho proprio visto!!!ho pensato solo a prenderle e a portarle fuori!!!cmq appena vedo che si calma un po le rimetto subito fuori!!!per adesso meglio che stanno qua con me...

appena puoi fai un bel rifugio dove non si bagnino e dove sei sicura che non si allaghi, così le puoi lasciare tranquillamente fuori sempre. :embarrasseda:

ok va bene anche se gia hanno un loro rifugio...pero come vi ho detto non ho proprio avuto il tempo di guardare se era allagato o meno...le ho prese e basta!!!cmq grazie per i consigli

stesso problema, ho appena portato in salvo il mio rocco..

è venuto un nubifragio e il mio cortile si è allagato perchè distratto dalla partita degli europei non ho aperto i 2 tombini..quando mi sono affacciato alla finestra vedevo la mia macchina con metà ruote nell acqua, allora sono corso fuori per ripristanare la situazione, il recinto della tarta era allagato, per fortuna rocco è stato così svelto da rifugiarsi nella parte più alta che si trova proprio sopra la tana, l avevo creata di proposito per eventuali allagamenti.. ora è in casa dentro uno scatolone perchè non può utilizzare la tana per oggi..è perfettamento pulito sembra chè è stato in lavatrice poverino

a me non è stato proprio cosi ma c'e' mancato poco!!!cmq ci sono zone in cui piove altre in cui non piove ed altre ancora dove non succede proprio nulla!!!credimi qui da me ha piovuto moltissimo!!!

bisco per evitare che la loro tana si bagni o allaghi metti sopra una tavola di legno coperta con della plastica a 30 cm di altezza dal rifugio e intorno cerca di creare uno scalino (il piu' naturale possibile)in modo che 'acqua non entri nella tana.io abito ai castelli e ormai piove ogni due giorni ma con questo sistema ho risolto il problema dell'allagamento della tana.Quando poi smettera' di piovere cerca di creargli una zona piu' in alto per la tana e li' crei una specie di tettoietta,vedrai che non rischiera' piu' l'annegamneto la tua piccina

ti ringrazio moltissimo per il consiglio sei stato gentilissimo...proverò cm hai detto tu mi sembra molto efficace!!!grazie