Jump to content

Per mangiare le tolgo fuori...

Samaritan

Recommended Posts

Salve, volevo chiedervi se è corretto quello che faccio da un po di tempo per evitare di sporcare eccessivamente l'acqua e cioè quando le faccio mangiare ogni 2 o 3 giorni con dei pezzettini di pesce tolgo le mie due tarta dall'acquario e le sposto in una bacinella.

Le imbocco pezzo per pezzo e poi le rimetto nell'acquario.

Questo lo faccio solo quando gli do certi tipi di cibi freschi e che tendono a fermentare maggiormente come il pesce o la carne.

Quando invece praticamente tutti i giorni per tappargli la fame gli do qualche pizzico di muesli di cereali vari, lo faccio direttamente nell'acquario.

E' corretta questa mia gestione visto anche il fatto che ormai ho acquistato un buon filtro della hydor(Prime 30) e che ho già provvisto di cannolicchi e tutto il resto?

Cioè non vorrei che magari anche le sostanze del pesce che si disperdono nell'acqua tornino utili all'equilibrio biologico di tutto il sistema?

Grazie per i consigli!

Rischi cadute, sbalzi di temperatura, fughe e indubbiamente stress.

Un buon filtraggio evita tutti questi problemi.

Per curiosità, che tipod i carne dai alle tartarughe? Ogni quanto?

Ogni 3 giorni do dei pezzetti di merluzzo fresco e vedo che ne vanno davvero pazze.

Negli altri giorni vario tra pezzettini di carote, granelli di muesli di cereali, lattuga, finocchi o cose simili.

Pensate che sia buona come alimentazione?

Ogni 3 giorni do dei pezzetti di merluzzo fresco e vedo che ne vanno davvero pazze.

Negli altri giorni vario tra pezzettini di carote, granelli di muesli di cereali, lattuga, finocchi o cose simili.

Pensate che sia buona come alimentazione?

no non dare ortaggi ne cereali

dai pesce latterini,alici e pesce d'acqua dolce

poi verdura come radikkio.tarassaco-indivia-cicoria e se ti capita di trovarle lenticchie d'acqua dolce poi una vota a settimana i pellets e l'immancabile osso di seppia ricordati di darle da mangiare al mattino con qu8antita pari alla sua testa

Ah, dell'osso di seppia non sapevo proprio!

Ma come lo mangiano? Se lo consumano pian piano o proprio lo mordono e riescono a spezzarlo e mangiarselo in breve tempo?

Quindi in generale non devo dare proprio ortaggi come finocchi o carote?

E neanche un po di muesli di cereali che sembra gli piaccia tanto??

Io pensavo facessero bene anche perchè li mangiano con entusiasmo.

Scusate ma le tarta non sono onnivore?

:o

Edited by Samaritan

Ah, dell'osso di seppia non sapevo proprio!

Ma come lo mangiano? Se lo consumano pian piano o proprio lo mordono e riescono a spezzarlo e mangiarselo in breve tempo?

Quindi in generale non devo dare proprio ortaggi come finocchi o carote?

E neanche un po di muesli di cereali che sembra gli piaccia tanto??

Io pensavo facessero bene anche perchè li mangiano con entusiasmo.

Scusate ma le tarta non sono onnivore?

:o

Le Trachemys sono onnivore nel senso che non sono prettamente carnivore o esclusivamente erbivore.

Ricorda che sono animali molto antichi, e nel corso dei secoli si sono evoluti in base anche al cibo a loro disposizione, quindi sono predisposte per l'assunzione di tipologie determinate di elementi, mentre non riecono a digerirne altri tipi.

Per questi rettili non sono indicate proteine in eccesso (carni rosse), latticini (latte, derivati, formaggi), farinacei (quindi pane, cereali, pasta), zuccheri (quindi frutta e gli altri alimenti che contengono saccarosio ed altre sostanza zuccherine), per non parlare dei gressi.

Vitali le vitamine e le fibre, quindi pesce, fegato e verdure.

Quindi il pesce va bene e le carni bianche come il pollo?

E gli ortaggi perchè non dovrebbero andar bene, non sono sempre alimenti con pochi carboidrati, senza grassi, ricchi di vitamine e sali minerali?