Jump to content

nuotare di lato fa bene???O___O"

_kiros_

Recommended Posts

la mia tarta, da qualche giorno a qwesta parte, spesso e volentieri nuota su un fianco solo...non è una cosa fissa, ma dato che lo fa spesso, vorrei saperne qualcosa in più...qualcuno mi può spiegare che succede???XD

Ciao,potrebbe essere gas intestinale,o un principio di polmonite.Prova a fargli fare un bagnetto con acqua tiepida e vedi se defeca,se continua a nuotare di lato vai dal veterinario.

oia...ora si che mi sto preoccupando...nel caso fosse un principio di polmonite???che faccio??mi dice tutto lui vero??

l'ultima volta che sono andato dal veterinario, il "paziente" è morti dopo qualche giorno a causa di un'encefalite...

se nuota di lato è principio di polmonite,se quando si imerge fa faticaa immergere il dietro è probabile gas

mmmh...controllo con più attenzione domani...non ho fatto caso all'eventuale difficoltà d'immersione...ma escluderei il gas...ogni volta che cambio l'acqua la metto tiepida...se l'acqua tiepida risolvesse il problema, credo che lo avrebbe già risolto...

tenete conto che non nuota sempre di lato...lo fa spesso, ma non sempre...

Edited by _kiros_

cambi tiepidi?

no no no non va bene.

gli crei sbalzi di temperaura,dunque opto piu per un raffreddamento.

c è un filtro?lo spot o la tieni al sole?

no nessun filtro...la ho da un mesetto e non ero informato sulle condizioni in cui la dovevo tenere...mi son fidato del negoziante...

per la vasca non ha filtro...fino a stasera era in una vaschetta lager...oggi le ho preso la nuova vasca...ma non credo necessiti di un filtro...le metto solo 4 litri d'acqua...

non ho lo spot (ne ho sentito parlare solo negli ultimi giorni, e volevo chiedere dove comprarlo e come usarlo...però stanno facendo delle belle giornate quindi la lascio un paio d'ore al sole e non ho ritenuto irgentissimo porre questa domanda)...

ne caso fosse raffreddata, che devo fare???

io in ogni caso se non domani, lunedì sera la porto dal veterinario e vediamo un po' che ha...

per gli sbalzi...non passa dall'acqua fredda all'acqua calda...passa dall'acqua fredda a quella tiepida, quasi fredda...lo sbalzo non è tanto...fa male lo stesso?? :(

le tarte sono animali che sentono anche il minimo sbalzo.

finchè fai i cambi cerca di mettere acqua della stessa temperatura.

lo spot è una semplice lampadina,io uso le lampadine da scrivasnia con la pinza(non so se hai presente)

sisi capito quale...ma non ha gli stessi effetti del sole giusto???domanda idiota...ma non si sa mai...una cosa...ma se l'acqua è fredda, come capita d'inverno, la devo rimettere fredda??non le fa male???per ora non ho un termoregolatore...ma lo prenderò prima di quest'inverno...a quanto deve essere la temperatura ideale per le tarte???

son preoccupatissimo aiuto...le tarte non muoiono di raffreddore vero???scusate le domande stupide...ma ormai preferisco non dare niente per scontato!!!

il raffredore diventa polmonite.

lo spot serve per scaldare e aiutarla a digerire,poi serve il neon per i raggi UVB.

quando avrai il filtro i cambi saranno parziali pari a 1/3.

le tarte intorno ai 20° stanno bene.

in estate l acqua sarà piu calda ma non c è problema,in invrno poi la si tiene a 22°poi la notte si fa calare un po

ok...allora mi sa che domani corro dal veterinaio...sperando che ne capisca...ho troppa paura...spero di averla presa in tempo... :(