Vai al contenuto

grosso problema,urgono consigli


marica85

Messaggi raccomandati


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono ancora in attesa,i vigili non hanno fatto nulla,in questo periodo i vicini hanno degli amici con un pastore tedesco e per il momento è lui rinchiuso nella gabbia mentre i rottwailler sono nel recintino,aspetto che vadano via e rimettano le cagnolone nella gabbia poi avviso la forestale(sta aspettando il mio via) in modo da coglierli sul fatto,onde evitare che inventino bugie del tipo è provvisorio o cose simili,preferiamo aspettare per poter fare una bella denuncia di maltrattamento con sequestro(lo dico perchè la forestale è venuta a controllare e mi ha detto sto tanto)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Marica85, è stato risolto il problema di quei due poveri cani? Ho appena letto il tuo messaggio e secondo me dovresti contattare l'ENPA (ente nazionale protezione animali) loro dovrebbero riuscire a portaglieli via, cmq non è vero che i vigili non possono fare nulla...per ogni comune ci sono dei mq. minimi in cui il cane può stare e decisamente 5x4mt x due cani non sono a norma di nessuna legge comunale, in oltre sono anche senza una cuccia...

io spero siano gia riusciti a fare qualcosa o se no che riesca a fare qualcosa tu!!!

ma io mi chiedo...queste persone cosa prendono a fare due cani del genere x trattarli in questo modo? e poi ci si stupisce se si legge sul giornale "Padrona azzannata dai propri Rottweiler" ma magaaariiii...cosi forse si sfogano quelle poverette...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,ma l'enpa l'ho già contattata varie volte,hanno fatto promesse ma non hanno mantenuto nulla...avranno casi più urgenti...cmq appena tornata dalle vacanze una vicina mi ha detto che il proprietario dei cani le ha riempite di calci nella pancia perchè rimanevano sdraiate a terra e non facevano quello che voleva lui,è stato fortunato che non fossi a casa altrimenti gli avrei portato il mio cane da picchiare...!insomma stasera ho chiamato di nuovo la guardiacaccia,le ho raccontato il tutto e mi ha chiesto di pazientare(è quasi un anno che aspetto!!!!!!),domani sera la chiamo in attesa di buone notizie,è una storia senza fine,sto iniziando a perdere le speranze e la pazienza
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho tel alla forestale,ormai siamo diventate amiche,nell'ultimo mese l'ho chiamata in media 3 volte a settimana...mi ha assicurato che una prima pattuglia è gia venuta a controllare e lunedi si muove anche il secondo gruppo,non mi ha detto chi sono che devono controllare,ma credo che siano forestale e probabilmente un'associazione per i diritti degli animali,mercoledi sera la chiamo e dovrebbe sapermi dire se e come possono intervenire,speriamo bene...

ultima http://news: lei è incinta!!!io mi domando come pensa di far crescere un neonato a contatto con i due cani che si vede benissimo che non sopportano i bambini...mah poi si sente in giro che cani hanno sbranato questo o quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi accodo al tuo post..:talktohand:

 

Guardate qui...

 

http://img177.imageshack.us/img177/2977/immagine216jc9.jpg

 

 

Da più di un mese questo cane si trova sulla terrazza condominiale del palazzo di fronte al mio, senza una cuccia, senza una ciotola senza niente...fino alle 11 c'è il pezzo di ombra che vedete, dopodichè il terrazzo è completamente assolato, il caldo è insopportabile per chiunque.. figuriamoci per un husky..:mad:

Il padrone ogni tanto va su, pulisce le cacche e se ne va..il cane resta lì anche di notte..

Fisicamente non sembra maltrattato.. ma la situazione non è normale.. che si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

portargli una brandina, un grosso parasole e una ciotola gigante per l'acqua.

 

NOn è il mio condominio... se il padrone non lo fa probabilemnte non si può fare.

E poi se anche gli porto l'acqua poi chi gliela cambia?

Non posso occuparmene io.. preferisco rivolgermi a chi di dovere.. NOn conosco il padrone, magari è un pazzo, cosa molto probabile visto come si comporta. Una persona sana di mente non fa ste cose.

Tutto sta nel capire se ci sono gli estremi per una denuncia per maltrattamenti, per quanto la situazione sia anormale, la legge è strana.. Non è detto che l'enpa sia daccordo con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con la forestale e il canile del tuo comune,vai da loro con la foto e spiega la situazione,preparati che sarà una storia lunga,ma non arrenderti
Link al commento
Condividi su altri siti

chiama anche i vigili,per prima cosa controlleranno che il cane abbia il microchip,poi provvederanno affinchè il proprietario metta una cuccia e dell'acqua sempre a disposizione
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dei filmati come prova del loro maltrattamento non si possono fare? è troppo da film? come a tutti voi mi ci piange il cuore...avete cercato su internet delle associazioni per la protezione animali? ..i maltrattamenti sono generici, non solo fisici, cos'è questa storia che se hanno dei segni evident sul corpo allora si può procedere? è assurdo... fargli mancare acqua cibo affetto e dignità non è un maltrattamento? potrebbero stare con una famiglia migliore, perchè hanno voluto prenderli se poi non li accudiscono a dovere? ..ho letto il post stamattina se scoprirò qualche associazione migliore che agisce invece di parlare e basta vi farà sapere, peccato che io sia di vicino roma, cmq vorrei aiutarvi, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a chiamare l'enpa ma ovviamente "al momento non possiamo rspondervi".. che vergogna.

Il cane stanotte ha rischiato di brutto, ha ululato tutta la notte.. tutta la maledetta notte.. erano tutti affacciati ma nessuno ha chiamato la polizia.

Il fatto è che se lo prendono lo portano in canile.. non so quanto sia meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!!!allora vai dai vigili e oltre a raccontargli delle condizioni del cane digli che disturba la quiete pubblica durante la notte,non si possono tirare indietro,ma vacci in fretta non aspettare altro tempo
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!!!allora vai dai vigili e oltre a raccontargli delle condizioni del cane digli che disturba la quiete pubblica durante la notte,non si possono tirare indietro,ma vacci in fretta non aspettare altro tempo

 

ottimo???

ma ottimo cosa????

vuoi che ti racconti la storiella di un cagnetto nervoso che abbaiava tutte le notti e che per le continue proteste del vicinato è stato abbattuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama vigili, chiama polizia....passa per matta e forse otterrai qualcosa :D

Io però avrei parlato con il portinaio del palazzo, mi sarei fatta aprire su e avrei dato ombra, cibno e acqua al cane.....

poi se lo portano al canile, chissà che non trovi padrone più intelligente?

Link al commento
Condividi su altri siti

al canile starà molto probabilmente meglio............poi se è un husky è sicuro che qualcuno lo prenda e gli assicuri una vita migliore!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come va con le due piccole??si sa nulla?Bho io non capisco cosa ci prova la gente nel far soffrire un animale un essere vivente,ti giuro forse sarò io avventata,ma se mi trovassi nellatua situzaione....be non saprei che fare!mi fionderei IMMEDIATAMENTE da loro,se la moglie che "ride" nel veder soffrire il cane mi apprise la porta probabilmente gli arriverebbe uno schiaffo in faccia,spero proprio che quei cani non moriranno perchè se la cosa andasse così non so per quanti giorni sarò infuriata...Tu sei coraggiosa! BRAVA! continua così!:),tienici aggiornati ok? Modificato da Nariko
Link al commento
Condividi su altri siti

no,devo chiamare mercoledi sera la guardia forestale,poi vi informo...

FIGUEORA intendevo dire che con la scusa del disturbo della quiete pubblica devono intervenire subito,non si abbatte un cane per cosi poco,è contro la legge!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.