Jump to content

pesci e tarta

Gio95

Recommended Posts

Che Atrocità!!!!!!!!

Anche Io Dico Sempre Di Tenerli Separati Ma Purtroppo Certa Gente Va A Tentoni!!! Che Brutto....capisco In Natura Ma In Cattività Fare Cose Del Genere Per Me è Troppo Brutto.

A dire il vero non credo che dare del pesce vivo sia una cosa così orribile, perchè si ci pensate il pesce congelato non è vivo...tanto che lo ammazzano le tarte o i pescatori la cosa non cambia...l'unica cosa è che soffrono..

non si parla di aggressività, lì ci sono Preda e Predatore, è solo istinto, fame, voglia di cacciare.

Il problema si pone se metti 2 tarte in 100 litri, se le metti in 1'000 litri vedrai che nono si daranno molta confidenza...

dite che dipende dal fatto che con poco spazio, aumenta lo stress e quindi sono più aggressive?

Credo che più lo spazio è limitato, più diminuiscono le possibilità di sopravvivenza dei pesci che in acquario per lo stress dall'essere continuamente braccati prima o poi pagano dazio a questa condizione di "finta natura"...in un laghetto la musica cambia, anche se anche nel mio laghetto qualche pesce rosso (solo tra i più piccoli) manca all'appello da parecchio tempo. :confuseda:

A dire il vero non credo che dare del pesce vivo sia una cosa così orribile, perchè si ci pensate il pesce congelato non è vivo...tanto che lo ammazzano le tarte o i pescatori la cosa non cambia...l'unica cosa è che soffrono..
io ho detto che se uno deve prendere un pesce vivo per farlo uccidere dalle sue tarte per me è una brutalità che si può evitare. se lo si compra già morto per me cambia il discorso. certo hanno sofferto anche li i pesci ma ormai sono morti. poi ognuno la pensa a modo suo e a me sta più che bene. :highfive:

Io penso che un conto è in natura dove i pesci hanno a disposizione uno spazio pressochè sconfinato in cui poter fuggire e tutt'altro conto è in un acquario in cui si ritrovano praticamente rinchiusi con il predatore senza alcuna possibilità di fuga!

Capisco che la loro percezione delle cose è fortunatamente diversa dalla nostra e di conseguenza tutte le loro sensazioni belle o brutte che siano cambiano di conseguenza, ma la cosa è comunque molto triste perchè anche loro sono convinto che provino un loro panico o un loro tipo di gioia.

E' un parere che per quanto personale, penso scaturisca da un minimo di sensibilità verso le cose, poi fate voi.

Edited by Samaritan