Jump to content

Risveglio nella notte

Nella

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sera è successo che verso le 23 la mia piccola tarta si è svegliata ed era in giro. Premetto, lei per ora vive in un terrario in casa, ma sembra che risenta comunque del clima esterno (sono a Milano e piove ininterrottamente tutti i giorni). Infatti la mattina è sempre mezza addormentata :bored:, mentre se fuori c'è il sole si sveglia presto ed è già bella vispa...:fish:

comunque, so che ieri è andata a nanna verso le 3 del pomeriggio e ieri sera alle 23 era in giro!!!e si arrampicava

la sua lucetta era spenta, ma c'era accesa la luce della stanza..

poi l'ho messa nella sua casetta e ho spento la luce della stanza per invogliarla a stare a nanna..

qualcuno sa il perchè di questo comportamento? :twitch:

Non la metto fuori perchè piove ininterrottamente... e poi non ho un balcone o un giardino, per cui essendo ancora piccola sta nel suo terrario... per l'estate dovrebbe essere pronta la casa nuova col giardino quindi poi starà sempre fuori...

se c'è il sole metto il terrario vicino alla finestra, con la finestra aperta in modo che possa prendere il sole...

forse il suo comportamento di ieri è dovuto al fatto che è andata a letto troppo presto (alle 15) e magari vedendo la luce della stanza ha pensato che fosse già passata la notte...

Secondo me dovrebbe stare fuori....

cmq non credo che sia una bimba che va a letto alle 15 e si sveglia alle 23 perchè ha dormito troppo...

Le mie, la notte, se disturbate da rumori o se sposto le cose nel recinto, si svegliano e gironzolano un pò.

La luce c'è tutte le sere, ma il suo terrario resta comunque riparato, non ha la luce diretta.. certo, sicuramente la vede perchè il terrario è trasparente, ma lei ha la casettina all'ombra e di solito dorme con la luce alle spalle (anche se, ripeto, il terrario rimane in ombra) non è stata disturbata, ieri sera non c'erano rumori diversi dal solito e nessuno s'è avvicinato al terrario... bè cmq non importa, avrà avuto voglia di farsi un giro, solo che è molto abitudinaria e quando fa qualcosa di diverso mi preoccupo...

cmq non vorrei dire eresie ma le tarte sono semi-sorde.... sentono le vibrazioni!!!

se puoi tenerle fuori è meglio perchè regolano l'orologio biologico, con la luce artificiale gli si scombussola un po'

Ehh.. lo so, cioè immagino che se sta fuori si regola da sola, però per ora non la posso mettere fuori... come dicevo, il giardino sarà pronto per l'estate :cry:

:nono: la mia piccolina rimane con me... dovrebbe essere una graeca graeca sarda :flock:... vi posterò le foto :eyebrows:

Prova a metterla in una stanza non troppo trafficata, anzi, se puoi, mettila fuori al balcone sempre, anche di notte, purchè sia riparato dalla pioggia. Deve stare fuori, inutile che la avvicini alla finestra aperta e la sposti ogni giorno, poverina!

Se proprio vuoi tenerla dentro, di notte lascia la luce SPENTA, anche quella soffusa dà fastidio e mettila dove non passa sempre gente!

Poi,ricorda che il sole filtrato dal vetro non serve a un tubo quindi se la avvicini allla finestra ma il sole non le arriva direttamente (dato che hai un terraio in vetro) la sposti inutilmente.

Ascoltami... preparale un terraietto piccolo, in legno, sopra ci fissi una bella rete rigida, ci metti un riparo per la pioggia, tanta terra e qualcosa che faccia ombra e mettila fuori al balcone stabilmente.