Jump to content

possibile incrocio graptemys-trachemys?

sstefy

Recommended Posts

come da titolo..mi dispiace non avere foto ma oggi nel negozio dove ho preso le mie tarte ho visto questa bestiolina stranissima..

la ha già da un paio di mesi probabilmente perchè avanzata ma solo oggi l'ho vista bene..a colpo d'occhio sembra una trachemys ma guardandola bene mi sono accorta di un paio di incongruenze ovvero

1.disegno del piastrone(ma non del "ponte" quello era da trachemys) identico alle graptemys che erano con lei

2.occhi diversi dalle solite trachemys..quasi del tutto bianchi

inoltre era un pò deforme:il guscio aveva diverse anomalie,il becco non era ben formato nella parte sotto e poverina aveva pure la coda mozzata..la cosa più strana era però che avesse ancora il segno dove si attacca il sacco vitellino nonostante i suoi presunti 4mesi..

quindi cosa pensate?è possibile?magari se torno gli chiedo se posso fargli una foto..

esistono diverse incrocitra trachemys e graptemys.

se non ricordo male arthas a un ibrido TSE/graptemys.

cmq sicura che non fosse un pseudemys o una ocadia?

esistono diverse incrocitra trachemys e graptemys.

se non ricordo male arthas a un ibrido TSE/graptemys.

cmq sicura che non fosse un pseudemys o una ocadia?

Quella di Arthas è un pseudemys x TSE. Capitano a volte ibridi anche tra tra trachemys e graptemys.

Quella di Arthas è un pseudemys x TSE. Capitano a volte ibridi anche tra tra trachemys e graptemys.

mi ricordavo mezza TSE ma non mi ricordavo l altra metà:D

le ocadie non so come sono fatte..e non mi sembrava una pseudemys..se torno la gli chiedo se posso fargli foto..

comunque ho pensato subito ad un'ibrido anche perchè era tutta storta..

gl'ibridi nn sono mica storti.. probabilmente sarà un ibrido con in piu dei difetti dovuti sia dal cattivo mantenimento o di carattere genetico