Jump to content

i miei non vogliono!

chicco96

Recommended Posts

Aiuto. Mi dovete aiutare, la mia tartarughina. E in condizioni spaventore non ha spot, non ha luci al neon, non ha termoriscaldatori.Stà in una vaschetta lager con 2cm d'acqua.Io e mio padre siamo andati in 2 negozi in cui ci hanno detto che visto che fa caldo non c'è bisogno di termoriscaldatori.Ci hanno detto anche anche che la vaschetta per adesso che è piccola và bene.Quindi i miei dicono che per ora non ha bisogno d'altro.Ma con l'acqua gelida e con una vaschetta piccolissima non la voglio far vivere(anzi in queste condizioni potrebbe ammalarsi e morire da un momento all'altro.Diteglielo voi che in queste condizioni non può vivere.

innanzitutto l'acqua la devi mettere a temperatura ambiente 24-25°,l'alimentazione è da rivedere...la vasca và cambiata...concordo con il fatto di non prendere ne termoriscaldatore ne spot poichè puoi metterla fuori sul terrazzo con il sole diretto e siamo a giugno e quindi fa caldo...certo che se metti l'acqua gelida non so che dirti....

cari genitori,alle volte è utile anche ascoltare i propri figli,smettete di credere di sapere sempre tutto...vostro figlio ha perfettamente ragione,come vivreste voi in una cella d'inverno con vestiti estivi?La tartaruga ha immediatamente bisogno di una vaschetta piu grande,potete anche prenderne una in plastica(con una spesa davvero minima) e attrezzarla per lei,deve avere una zona emersa che puo essere fatta con del semplice sughero,e abbastanza profonda e grande da permettere alla piccola creatura di nuotare,magari ora che è caldo potete metterla in balcone o in giardino ma facendo attenzione a mantenere sempre una zona d'ombra.

Il fatto che i negozianti dicano che va benissimo cosi dimostra che pur di vendere farebbero di tutto e che hanno completamente sbagliato lavoro!Provate a seguire i consigli di vostro figlio,vedrete che ha ragione,e devo dire che è proprio un ragazzino in gamba ad interessarsi cosi tanto al benessere della sua tarta,complimenti,continua cosi!

In questo sito potete trovare ogni tipo di suggerimento..

Grazie di avermi risposto.A e cmq non metto l'acqua freddo e solo che ce n'è così poca che anche se la metto al sole si gelo e per questo poi non mangia.Grazie marica di avermi aiutato poichè io ho sospettato subito dei negozianti ma mi sono dove fare una cultura sulle tartarughe d'acqua solo io stando molto tempo vicino al computer.

ah...scusa allora...pensavo che la mettevi direttamente fredda...cmq continua così,perchè 6 davvero un ragazzino in gamba!!!cerca di far capire le esigenze della tarta ai tuoi,e dimostra che 6 in grado di accudirla nel migliore dei modi...buona fortuna!:)

sei un ragazzo molto in gamba, complimenti !!!!

vedrai che se farai leggere queste cose ai tuoi,cambieranno idea... quoto marica con quello che dice!!!

anche con una spesa minima può rendere la vita di una tartarughina migliore... i negozianti pur di vendere farebbero di tt .... lo dimostra il fatto che danno come alimentazione base i gammarus che sono privi di proteine e vitamine e che vendono le povere bestioline nelle vaschette lager.... ascoltate vostro figlio, qui non si scrivono cose inesatte quindi tutto quello che vi dirà riguardo l'allevamento, è vero perchè ha seguito i nostri consigli!!!!! a presto ( spero di averti aiutato) :sad2::sad2:

ah...scusa allora...pensavo che la mettevi direttamente fredda...cmq continua così,perchè 6 davvero un ragazzino in gamba!!!cerca di far capire le esigenze della tarta ai tuoi,e dimostra che 6 in grado di accudirla nel migliore dei modi...buona fortuna!:)

Quoto:bowl: dovrebbero essere orgogliosi di avere un figlio che a questa età voglio prendersi cura nel migliore dei modi della sua piccina!!Vedrai che se gli spieghi bene la situazione capiranno!!(prova a fargli leggere una scheda di allevamento se credono + al venditore che a te e spiegagli che i negozianti purtroppo non capiscono niente degli animali che vendono...e nn gli interessa la fine ke fanno...anzi:+ ne compri + ci guadagnano!!)

Cari Genitori.....non Comprate Animali Ai Vostri Figli Se Poi Non Avete Intenzione Di Prendervene Cura.....come Sareste In Grado Di Accudire Un Cane O Un Gatto Accudite Anche Una Tartaruga...anche Lei è Uno Splendido Essere Vivente....... E Soprattutto Fate I Complimenti A Vostro Figlio Che Così Piccolo Sa Già Come Vanno Trattati Gli Animali E Prendete Esempio Da Lui...!!!!chicco Hai Tutto Il Mio Appoggio!!!!! Continua Così

chicco fai leggere ai tuoi genitori ciò che noi ti stiamo scrivendo...capiranno che il negoziante ha torto!:)

si si!!quoto in pieno!!

Pensa che quando me le hanno regalate mia madre non voleva neanke guardarle e mi disse chiaramente che nn avrebbe speso una lira e me la dovevo vedere da sola!!Ora quando sale in camera mia rimane affascinata e guardarle, mi ha regalato al compl acquario e mobile e quando va a fare la spesa compra sempre radikkio e alici pe loro:biggrin1: