Jump to content

sverminare hermanni!...

Francesco_91

Recommended Posts

ciao ragazzi e' da un po che non mi faccio sentire purtroppo poyevo connettermi solo sporadicamente....torno subito con una bella domanda...cosa mi dite della sverminazione per le hermanni!?....c'e' un periodo precioso, un'eta'...conviene farla preventivamente o solo nel caso in cui dovessero nascere dei problemi?!...:pray2: grazie!

Ci sono pareri contrastanti, chi lo fa ogni anno dopo la deposizione delle uova, e chi solo in presenza di analisi precise.

Io l'ho fatto per due anni perché avevo introdotto nuovi esemplari.

Dopo la sverminazione andrebbe reintegrata la flora batterica.

bhe a questo punto credo che aspetto un mesetto e provo a farlo avendo una introdotto non so per quanto ancora una nuova femmina...reintegrazione della flora tramite integratore particolare oppure?!...

l'allevatore che mi ha dato le tarte ha detto che lui ad ogni piccolo problema delle sue MILIARDI di tartarughe da lo sverminatore, se per esempio sono poco attive o non mangiano ecc ecc ha detto che male non fa. e a vedere quanto sono in salute le sue tortoise penso che abbia ragione :D cmq dite che non si vedono ad occhio nudo??? dove lo prendo uno sverminatore? e come si somministra?

sapevo che esistevano delle polveri che si mettono sul cibo forse ma e' la stessa cosa che sto cercando di capire io....cioe' se posso e cosa dare...i vermi non dovrebbero vedersi a occhio nudo generalmente...

Posso dirti che quando ho portato le tre marie dalla tartavet, avevo preventivamente inserito in contenitore asettico la popò di Betta Bettina (Giuly e Leo non avevano contribuito in tempo utile :D ); sicchè lei ha analizzato al microscopio (mi ha fatto anche vedere, bleah, che schifo) ed ha notato che c'erano le bestie.

Alllora mi ha dato una pastiglietta da frantumare e somministrare in parti diverse, calcolate sulla base del peso, in forma preventiva anche alle altre due; da ripetersi per tre volte ogni tre settimane.

:thumb:per favore siate più precisi riguardo i prodotti da usare , le mie non sono mai state sverminate, vorrei almeno farlo una volta per essere più tranquilla.

• 3 years later...
si usa il Panacur per vermi vari e il Flagyl per i protozoi

Ciao Tartagnan,

vorrei un piccolo aiuto.

Io dovrei sverminare le mie haermanni. Ho letto che dovrei comprare il Panacur e il Flagyl.

Devo prendere le gocce o le compresse???

Potresti dirmi come utilizzarli?? Si mettono nell'acqua oppure???

Anche se c'è scritto per cani e gatti si possono dare alle tarte??

Grazie