Jump to content

la mia tartaruga non mangia!!!!!!!!

chicco96

Recommended Posts

Sono nuovo su questo sito,qualcuno mi aiuti.Ho una tartaruga trachemis scripta scripta.Lei è nata 6 mesi fa;io però la ho da solo poco più di una settimana.la mia tartaruga nn mangia, anzi a dir la verità nn capisco se mangia,poichè trovo nell'acqua pezzi di gamberetti,che nn capisco se sonofiniti nell'acqua oppure se li ha digeriti e espulsi,nn capisco:noidea:.E poi come si capisce quando la mia tartaruga a il rammolimento del guscio?Ed infine ora in questo periodo serve il termoriscaldatore perchè anche se fà caldo,l'acqua nella vaschetta della mia tartaruga è gelida.Vi prego aiutatemi sono disperato:pray:.

se mangia quando espelle il cibo non ha piu l aspetto di quando entra.

il carapace molle o flessibile?

se flesibile è normale nelle tarte baby,se molle gli manca il calcio.

l acqua l hai misurata con un termometro?ricorda che a tatto la senti fredda.

un po di domande:):

com è la vasca

come l alimenti

ha un filtro

ha uno spot

una zona emersa

allora sò che la vasca nn và bn perchè è una lager con piccola zona emersa e con 2cm d'acqua.Per ora gli dò solo gamberetti,gli o provato a dare frutta ma nn la mangia.Il filtro nn lo ha ma gli cambio l'acqua 2 volte al giorno.Uno spot nn sò cos'è.Infine chiedo se il calcio glielo devo dare e se si inche forma

ciao!la vasca è da cambiare al + presto...prendi una vasca IKEA così vai sul sicuro e x la zona emersa usa la corteccia da sughero....i gamberetti sono da buttare nel cesso e la frutta nn va x niente bene alle tarte acquatiche!come alimentazione base ti consiglio : pesce fresco (alici,persico,gamberetti FRESCHI o congelati,trota,ecc...) ; verdura (radicchio e tarassaco vanno x la maggiore) ; fegatelli di pollo (da dare poche volte al mese) ; carne bianca (da dare poche volte al mese) ; pellets integrativi (con le vitamine) ; osso di seppia (da lasciare libero nell'acquario).lo spot è una lampada che riscalda la zona emersa...x il momento una semplice lampadina da scrivania va + che bene (da puntare sulla zona emersa).un pò di domande : l'acqua che metti alla tarta ogni volta che la cambi è a temperatura ambiente??la fai decantare almeno 24 o 48 h prima di inserirla nella vasca??se metti l'acqua fredda è normale che non mangia...spero di essere stato utile...

L'acqua che metto e quella del rubinetto però la faccio venire calda.A dir la verità ieri ho messo dell'acqua calda nella vasca da bagno e visto che questo si raffredda meno facilmentela ho messa lì dentro.Poichè il mio bagno nn ha finestre ho lasciato la luce accesa allora dovevi vedere come nuotava veloce però visto che nn c'era una zona emersa e quindi la ho levata dopo 1 ora

si...ma attento agli sbalzi di temperatura...l'acqua non la fai riposare...vero??il cloro è molto dannoso x gli occhi della tarta...può portare ad avere gli occhi gonfi!!!ti consiglio di lasciarla riposare nelle bottiglie almeno x 24 h...ricorda che deve essere a temperatura ambiente!!quindi 24-25 °!:)