Jump to content

alimentazione tss???

marica85

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da quando ho trovato questo forum do da mangiare alle mie tarta una volta ogni due giorni e una quantità di cibo pari alla grandezza della loro testa,mi sono però accorta che darglielo in questa frequenza le rende veramente affamate!Siccome le imbocco tutte me ne rendo conto,cosi ho pensato..se io gli do da mangiare tutti i giorni ma la metà puo funzionare?oppure è normale che siano cosi fameliche?

Grazie per le risposte

Tendenzialmente le trachemys tendono a mangiare a dismisura, saranno sempre affamate se continui a darle cibo, sono insaziabili..o meglio tendono a fare "scorta" x 1 eventuale digiuno forzato, ke in natura si ripete di frequentemente.

Ti consiglio di dare le giuste quantità nei giorni giusti e cmq dipende anke dalla grandezza ed età della tua tarta.

il maschio ha 4 anni,la femmina piccola 3 e la grande 8,ma fanno impressione dalla fame che dimostrano...stasera mi sono anche presa un morso...non è piacevole....

credo che se gli dai da mangiare un giorno si e uno no può andare più che bene!!!

inoltre, se fino a poco fa erano state abituate a mangiare tutti i giorni, è normale che ora siano affamatissime quindi se vuoi fare dei cambiamenti falli x gradi...

se invece nn erano abituate a mangiare tutti i gg, prova a dargliene uno si e uno no come ti ho scritto su!

un saluto, Tommy

Il digiuno a giorni alterni si applica solo alle tartarughe adulte.

Quindi maschi sopra i 15 e femmine sopra i 20 cm.

Dimensioni che dovrebbero raggiungere in un paio d'anni.

Se sono più piccole => volume testa 1 volta al giorno.

Ricordati di alternare vegetali e alimenti di origine animale.

esclusa la grande le mie piccole non mi sembrano di queste dimensioni,saranno si e no di 10 cm,quindi aumento la dose grazie minotti!!!La dieta è corretta,per la maggior parte pesce fresco,una volta ogni 2 settimane carne,e 3 volte la settimana butto in acqua della verdura(zucchine-radicchio) perchè quelle non le mangiano dalle mani,le addentano per sbaglio cosi mi tocca lasciarle in acqua