Jump to content

La Speranza è l'ultima a morire


Salvietta

Recommended Posts

Domenica notte un intenso miagolio mi sveglia... è una vocina acutissima ma flebile. Scendiamo in giardino e cosa troviamo? un piccolissimo gattino disteso, sanguinante, sofferente... non abbiamo idea di come sia finito li da noi.

la cosa che ci sconvolge è che ha un morso profondissimo tra la spalla e il collo...il morso di un altro gattaccio! In mattinata lo abbiamo portato dal veterinario che l'ha tenuto in osservazione un giorno intero... sta mattina siamo andati a riprenderlo. Appena entro in ambulatorio sento un miagolio continuo....era lui!! è sopravvissuto! o meglio sopravvissutA: una gattina di due mesi splendida, con gli occhietti grigi spaventati...me l'hanno consegnata in una cestina di carta assorbente, distesa come l'ho trovata, disinfettata, ma di certo non in ottime condizioni.

Le zampe davanti rischiano la paralisi.

Con la siringa le diamo l'antibiotico e la pappa ma rifiuta tutto...ha la forza solo di miagolare, disperata... spero solo che non perda la speranza...deve trovare la voglia di vivere anche se il mondo non le si è presentato nel migliore dei modi.

Hope, l'ho chiamata, Speranza... perchè la speranza è l'ultima a morire.

 

Dite una preghierina per lei... ne ha tanto bisogno

 

http://img134.imageshack.us/img134/2665/03062008001fv5.th.jpg

Link to comment
Share on other sites


sarà fatto,povera creatura...nella sua sfortuna è stata fortunata a trovare te,hai fatto una cosa meravigliosa,vedrai che ce la farà e ovviamente mi auguro che la terrai con te visto che ti ha scelta come sua "mamma",dico questo perchè sono convinta che siano gli animali a sceglere noi,non il contrario...in bocca al lupo
Link to comment
Share on other sites

in bocca al lupo.....

una preghierina? volentieri, che fa bene anche a noi.....

Proprio non riesco a vedere un animale che soffre :mad2:

Link to comment
Share on other sites

Come va?

Scusa ma nn sarebbe meglio farle delle iniezioni di antibiotico? Così c'è la certezza ke l'assimila...

Speriamo bene, povera cucciolotta...In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Ti prego dicci come sta,non posso aspettare oltre....povera micina,spero col tutto il cuore che stia bene.Già il fatto che abbia superato la notte mi mette una felicità immensa,ti scongiuro di tenerla,non darla via,potrebbe finire in mani sbagliate.Facci sapere!!
Link to comment
Share on other sites

in bocca al lupo dirò una preghierina a Santa Marta protettrice dei gatti xla tua piccola...comunque l'antibiotico per punture sarebbe più efficace!

ma potrebbe averla morsa un topo?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se non ho più fatto sapere nulla ma c'è stato qualche problemino... comunque ha preso l'antibiotico anche via punture! Purtroppo è da ieri che non la vedo... abito in bifamiliare con mio cugino e siccome mio padre non ama troppo gli animali l'ha tenuta lui e oggi la portava di nuovo dal veterinario. La situazione non è ottima... ha tentato un paio di volte di alzarsi ma non ce la fa, rifiuta il cibo, e non fa la cacca... ieri ho incontrato il veterinario per strada mi ha detto che se non fa progressi di portarla da loro... me l'ha detto con faccia sconsolata... spero non intendesse "la porti da noi per sopprimerla!" solo il pensiero mi fa rabbrividire! infatti oggi mio cugino la porta da qualcun altro.

Il morso le deve aver danneggiato qualche nervo... ma non credo un topo perchè i fori sono veramente grossi!

Link to comment
Share on other sites

Povera Piccina...

 

Ti conviene trovare un buon veterinario e lasciarla da lui ricoverata..

Se non mangia potrebbe aver bisogno di flebo...I mici piccoli sono molto + resistenti e tenaci di quanto sembri, hanno una voglia di vivere incredibile, se curata bene e se non ha danni gravi potrebbe farcela.

 

Lo so che è orribile da dire ma se il veterinario dice ke non ce la farà, ti conviene porre fine alle sue sofferenze in modo dolce.

 

Io fino a pochi mesi fa non lo avrei mai fatto, ma dopo aver visto soffrire la mia Sophie x ore prima di morire mi sono ricreduta e ancora oggi pensare alla sua inutile sofferenza mi fa male...

 

Un grande in bocca al lupo!!!

Link to comment
Share on other sites

:( mi dispiace tantissimo povera cucciola....

Cmq hai tentato il tutto per aiutarla.

 

L'importante è che poi non ti rimane sulla coscienza... :smile:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.