Jump to content

Guppini!!!!!!

carletto9987

Recommended Posts

Ebbene si, dopo un mesetto e mezzo che ho i guppy, ieri una delle femmine ha partorito!!!!!!

I pesci sono nella vasca con 4 tarte!!

La cosa bella è che non sapevo fosse in cinta dato che non si è gonfiata per niente.. Comunque io sono tornato da un weekend fuori ieri notte e mi sono accorto solo stamattina dei piccoli, ne ho trovati 4, gli altri penso siano stati mangiati dalle femmine.

Ora sono riuscito a prenderli e li ho messi nella sala parto. Per quanto tempo li tengo li??

carletto se la sala parto ha i buchi sotto rischi che i piccoli riescano ad uscire da li, io, la prima volta che la guppy partorì ne salvai 5 e dopo poche ore nella sala parto ne trovai solo tre.

io ti consiglio di metterle in una bella vaschetta (quella per gli alimenti oppure quella dei gelati) io li ho lasciati li per un mesetto (forse qualcosina in più, cmq puoi metterli nell'acquaRIO non appena acquistano un minimo di colore.

No no ho già testato i buchini... Non passano per fortuna!

Comunque poi a te i tre guppini sono rimasti vivi???

Quindi mi consigli un mesetto più o meno??

cmq si un mese è il tempo giusto...io l'ho appena imparato dato che i miei primi avanotti sono stati divorati qualche ora fa....:doh:

No no ho già testato i buchini... Non passano per fortuna!

Comunque poi a te i tre guppini sono rimasti vivi???

Quindi mi consigli un mesetto più o meno??

si carletto sono vivi e ora se ne stanno tranquillamente nell'acquario (è passato il canonico mese e hanno preso colore).

ora nella vaschetta ho altri sette guppy che tra un pò andranno anche loro in acquario.

cmq segnati il giorno del parto così sai benissimo che tra 25/30 giorni asvrai un nuovo parto.

Ps: io li alimento con normale mangime per pesci ovviamente prima lo trito ;)

Ho capito, quindi tra 25/30 giorni ci sarà l'altro parto...

Che faccio chiudo la femmina nella sala parto o recupero i guppini dopo il parto e li metto nella sala??

Sicuramente non me ne sono nati solo 4 stavolta, gli altri saranno stati mangiati.