Jump to content

Rchiesta consiglio+indignazione


reika77

Recommended Posts

Perdonate i toni forti ma sono disgustata a dir poco da alcune persone che sono al mondo..ieri sera in autostrada ho trovato e sono riuscita a raccattare una splendida trachemys di ben 32 cm di carapace. Nei dintorni non ci sono nè laghi nè fiumi nè stagni..conosco la zona e quindi alcun corso d'acqua..non ho parole per esprimermi in merito..di certo è stata abbandonata..Inutile dirvi che la poverina ha subito due lesioni al guscio, forse una macchina o altro..ora è a casa mia, l'ho sistemata in terrazza ( meno male che ora fa caldo!) in una grossa vasca che uso come "casa vacanze" per la mia ruchetta. La poverina è traumatizzata...rifiuta il cibo per ora e il veterinario mi ha detto di pazientare..ma ora mi chiedo..in quale ambiente potrei collocarla per farla sentire più a suo agio? Laghetto in giardino o la lascio nella vasca per ora? La temperatura notturna odierna è troppo bassa per lei?(abito quasi in Val d'Aosta). Grazie a tutti per l'attenzione.
Link to comment
Share on other sites


io ti consiglio il laghetto,è un ambiente piu spazioso e puo offrirgli piu sicurezza l imergersi.

come sono le lesioni?

Link to comment
Share on other sites

Una sul bordo superiore lato dx del guscio e l'altra in coincidenza nella parte sottostante. La prima una spaccatura, la seconda ha anche sanguinato un po', il veterinario è ottimista , le ha pulito le ferite con il betadine e applicato del nastro adesivo da farmacia sul guscio. Sabato gliela porto di nuovo e forse le darà l'antibiotico...

Quindi stasera posso lasciarla in terrazza o fa troppo freddo?

Link to comment
Share on other sites

Direi di tenerla dove sta fino alla guarigione, l'acqua si mantiene pulita più facilmente e sei sicura di limitare al massimo possibilità di infezioni. Prima o poi si abituerà e se le cure avranno effetto riprenderà a mangiare.

 

Quando è in forze la puoi mettere nel laghetto, per una tartaruga così grande è l'ideale.

Link to comment
Share on other sites

direi come già detto di lasciarla dov'è con acqua sempre pulita senza disturbarla, che lesioni ha subito?

ma sei stata da un veterinario esperto in rettili?

Link to comment
Share on other sites

Si sono stata da un veterinario che si occupa di rettili , ma domani contatterò uno di quelli segnalati qui sul forum dato che si trova a Chivasso, pochi km da casa mia. La cosa stravolgente è che...oggi mi ha deposto un uovo!!!! Non ho mai trattato uova e mi sto documentando qui sul forum...Sono nel panico...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.