Jump to content

dubbio osso di seppia

fasco

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei una domanda, ho dato l'osso di seppia intero alla mia tarta, in quattro giorni si è dimezzato, cosa vuol dire?

Aveva una carenza di calcio? O semplicemente si è avventata su un alimento nuovo? Tutto quell'osso e di conseguenza tutto quel calcio non può causarle dei danni? Dovrei forse tirarglielo via?

Lo so più che una domanda ne ho fatte una raffica ma ho un misto tra curiosità e preoccupazione per la salute alimentare della tarta. Grazie.

In ricordo di un amico

Salve ragazzi, avrei una domanda, ho dato l'osso di seppia intero alla mia tarta, in quattro giorni si è dimezzato, cosa vuol dire?

Aveva una carenza di calcio? O semplicemente si è avventata su un alimento nuovo? Tutto quell'osso e di conseguenza tutto quel calcio non può causarle dei danni? Dovrei forse tirarglielo via?

Lo so più che una domanda ne ho fatte una raffica ma ho un misto tra curiosità e preoccupazione per la salute alimentare della tarta. Grazie

In ricordo di un amico

Ciao!

la prima volta che ho messo l'osso di seppia alle mie tarte hermannine, se lo sono smangiucchiato moltissimo, ora ci vanno raramente, proprio qnd ne sentono il bisogno.

secondo me non devi levarglielo perchè si autogestiscono il calcio da sole, io glielo lascerei tranquillmente.

In natura puntano sul guscio delle lumache che è cmq calcio.

All'inizio gioca molto il fattore curiosità del cibo nuovo e lo sgranocchiano spesso, poi faranno al bisogno.

ciau

Anzi...sei fortunato che lo abbiano gradito sin da subito.

Io (ma tanti come me) dobbiamo grattuggiarlo sulle verdure per farglielo mangiare. ;)

Anzi...sei fortunato che lo abbiano gradito sin da subito.

Io (ma tanti come me) dobbiamo grattuggiarlo sulle verdure per farglielo mangiare. ;)

infatti si è stato fortunato!

pensa che la mia grechina se per caso si accorgeva che glielo avevo spolverizzato sulla verdura nn la mangiava, morderlo non lo mordeva, insomma dovevo fare i fagottini ripieni:pound:.

..con l'osso di seppia non ho provato ma ne ho vista una sgranocchiare un pezzo di muro (la malta che si usa tra un mattone e l'altro, è a base di carbonato di calcio)...

evidentemente l'istinto è forte..lascia fare loro....

la mia ce l'ha a disposizione ma non lo mangia e non lo vuole neppure grattugiato sul cibo...forse non sente l'esigenza di mangiarlo!

Anche le mie ce l'hanno a disposizione. E pensa le tartarughine nate l'anno scorso se lo mordicchiano!! Vedo tutte le impronte della bocca. E poi dicono di grattarlo che non riescono a mangiarlo così. Mi hanno dimostrato il contrario.

Anch'io penso che si autogestiscono (come fanno in natura) e magari era un po carente dopo il letargo.