Jump to content

Due tartarughe da liberare^^

Ser Vezza

Recommended Posts

Ciao a tutti. Io ho due tartarughe acquatiche di circa 10 anni. Mi sembra che siano schiave a stare dove le tengo per cui chiedo se qualcuno conosce posti vicino a vicenza dove portarle o se le vuole lui. Oppure se dite che va bene come grandezza la vasca attuale le tengo.

Ottimo forum grazie in ogni caso, ciao.

http://img220.imageshack.us/img220/485/hpim3217hq7.jpg

http://img141.imageshack.us/img141/755/hpim3218cj0.jpg

http://img241.imageshack.us/img241/7851/hpim3219iu9.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/7848/hpim3216cv9.jpg

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao!

la vasca non va bene, l'acqua dovrebbe essere alta almeno il doppio della lunghezza del carapace.... in più dovrebbero avere una zona emersa grande abbastanza per tutte e due... e la vasca dovrebbe essere più grande...

per il resto sono due femmine e per quanto mi sembra di vedere stanno bene.....

io non conosco posti dove puoi lasciarle e comunque è sempre meglio trovare qualcuno con il laghetto che le voglia..... così almeno sei sicuro che staranno bene....

Ciao!!

Ci vuole una vasca + grande,quella è troppo piccola,non vedi che a stento riescono a girarsi?Povere bestie non possono neppure nuotare liberamente....

eh lo so! io voglio liberarle infatti visto che nn ho vasche + grandi dove tenerle. Se sento qualche associazione animalista dite che possono aiutarmi?

grazie delle risposte ;)

secondo me ti conviene aspettare che qualcuno del forum le adotti e lasciare perdere le associazoini animaliste o altre cose del genere...

in inverno le tenevi in casa o fuori? adesso le tieni fuori o in casa?

ser vezza se riesci a venirmi incontro le prenderei io molto volentieri.

se ti interessa c è il mio contatto msn a fianco

Liberare un animale che è vissuto così tanto in cattività (e per giunta in cattive condizioni) significa condannarlo a morte.

Non solo:nel caso si dovessero salvare,provocherebbero danni alla fauna locale:in pratica compi quell'atto per cui è stata vietata l'importazione delle elegans!

Ma poi sono stupende,sicuramente troverai qualcuno disposto a prenderle,io non so cosa darei per due elegans!Ormai non si trovano più!

Ma è una pazzia!!!! Compra una vasca più grande. Non ci tieni a loro dopo averle cresciute x 10 anni???? E' 1 follia togliersele

sisi ci tengo però piuttosto che tenerle così...allora una vasca più grande non posso perchè non ho spazio, potrei però fare, se riesco a convincere i miei, un laghetto. Però sarà molto dura convincerli! Ho capito che liberarle insieme ad altri animali = condannarle a morte.

hayez1 sei un pò distante, ora valuto un pò tutte le proposte e possibilità.

Grazie per le tante risposte ;)

a bosco mesola c'è un enorme parco che ospita tartarughe e vari tipi di animali,prova a contattarli dovresti avere buone possibilità che la prendano,il posto è splendido e vedrai che si ambienta in fretta,si chiama VillaSofia

intanto complimenti x le tartarughe xchè sono davvero belle!!

e poi complimenti xchè,tu, x il bene delle tarte hai riconosciuto che è meglio darle via invece di tenerle (egoisticamente) e farle soffrire...

in ogni caso, secondo me, se ti è possibile, ti converrebbe trovarti a metà strada con hayez che di sicuro te le terrebbe benissimo!!!

Vai col laghetto! se hai il giardino prova a convincere i tuoi..sono solo due tarte non serve che fai una cosa enorme...anche un laghetto preformato di medie dimensioni può andare. se non riesci però affidale a qualcuno! :)

• 3 weeks later...
ma non posso tenerle così povere. Cmq il laghetto è a 1km da casa mia quindi le posso sempre riprendre nel caso in futuro si aprano nuovi orizzonti.

ciao!!!

la vasca non va bene, e ancora peggio è liberarle nella natura, è una stupidaggine non muoiono ma rovinano l'ambiente delle emys e ti fanno una multa se ti scoprono!!!!! anche un mio amico aveva lo stesso problema allora si è rivolto al tarta-club! la lasci in gestione poi loro le mettono in affidazione