Jump to content

Piante per recinto esterno tarte

marcos85

Recommended Posts

ciao a tutti, nel recinto ancora in via di ultimazione ho piantato le seguenti piante:

- cespuglio basso di Mirto

- Lavanda

- Cedrina

- Erba cipollina

- Piantina grassa di Fico d'india

- Rosmarino

Volevo sapere se qualche pianta puo fare male alle mie tarte se ingerita e poi volevo un consiglio su quali altre piante inserire!!!! Grazie

il cespuglio di mirto è ok, le pale del fico d'india fanno bene alla tarta, ma solo se sono state tolte le spine! io ti consiglio di coltivarlo apparte, poi ripulisci le pale dalle spine e la tarta può mangiarle tranquillamente. l'erba cipollina credo sia ok, per la lavanda e il rosmarino credo di aver letto che le piante aromatiche non vadano bene per le tarte, ma aspetta il pare di qualcun'altro, la cedrina non so... ti consiglio di piantare inoltre il tarassaco, la cicoria selvatica, il trifoglio, la malva, sono ottime per la dieta della tarta.

la lavanda e il rosmarino li puoi usare tranquillamente come cespugli sotto i quali le tarte possano ripararsi dal sole,non le considerano nemmeno dal punto di vista alimentare!!

la lavanda e il rosmarino li puoi usare tranquillamente come cespugli sotto i quali le tarte possano ripararsi dal sole,non le considerano nemmeno dal punto di vista alimentare!!

Infatti io non voglio che le mangino

confermo nel mio recinto ho anch'io timo e rosmarino e devo dire che sono ottime siepi per le tarte, quando è caldo sono sempre lì sotto, non hanno mai provato a mangiarle...

confermo nel mio recinto ho anch'io timo e rosmarino e devo dire che sono ottime siepi per le tarte, quando è caldo sono sempre lì sotto, non hanno mai provato a mangiarle...

Confermo , anche le nostre tarte usano queste piante come ombrellone quando fa caldo........