cestunia 10 Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 Ho deciso di lasciare la tarta nell'acquario nuovo...e se nn mangia prima o poi lo farà!le sto provando tutte...persino imboccarla... E' una soluzione buona secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint 10 Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 Come ben sai io ho i tuoi stessi problemi x cui non ti so consigliare adeguatamente. Il trasloco vero e proprio lo farò oggi che sono a casa tutto il giorno e la posso controllare un po'. Il difficile per me è farle mangiare altro che non siano i gamberetti essiccati.... Oltretutto sembra anche dispettosa xchè quando le ho dato del pesce si è decisa a mangiarlo solo quando mi sono tolta di torno mentre i gamberetti li mangia praticamente al volo, prima che si posino nell'acqua!! Forza e coraggio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo 10 Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 Se la tartaruga è in salute il motivo del digiuno è lo spostamento (ed i cambiamenti in generale). Se è cosi non è grave. Vedrai che si metterà a mangiare. X Cestunia: non mangia assolutamente niente da 4 gg? X Quint: io personalmente, a differenza di altri, effettuerei un cambio graduale di alimentazione Il fatto che una cosa "nuova" faccia fatica a mangiarla è normale e dipende dal carattere dalla tartaruga. Se ha fame e sta bene prima o poi comunque la mangia. Ripeto, gli spostamenti e i cambiamenti in generale non sono graditi. Anche io ho cambiato vasca qualche mese fa e ho dovuto fare qualche spostamento (ho dovuto separare le mie due TSE perche' si morsicavano). Da quando hanno subito questi cambiamenti, all'ora di pappa, non si "agitano" piu' come prima... ci vuole tempo. Ciao, Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cestunia 10 Posted June 11, 2006 Author Share Posted June 11, 2006 Si Danilo, Cestunia non tocca cibo da 4 giorni...adesso ho provato a darle un pò di carne e mi sembra che almeno la stia guardando...(già è un passo in avanti) ma c'è un orario per dare da mangiare alle tartarughe?solitamente io lo faccio di mattina...Grazie e buona domenica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo 10 Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 dipende dalla dimensione delle tartarughe. Quando sono piccole si tende a dividere in 2 razioni il cibo, tutti i giorni. Man mano che crescono si arriva ad 1 volta al giorno oppure 1 ogni 2. Comunque la mattina è il momento migliore in quanto ha modo di uscire sulla zona emersa riscaldata e digerire. Se lo fai di sera la zona emersa sarà fredda e quindi potrebbe aver problemi di digestione. Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint 10 Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 X Quint: io personalmente, a differenza di altri, effettuerei un cambio graduale di alimentazione Il fatto che una cosa "nuova" faccia fatica a mangiarla è normale e dipende dal carattere dalla tartaruga. Se ha fame e sta bene prima o poi comunque la mangia. Hai già risposto ad un mio dubbio, effettivamente sto facendo un cambio graduale di alimentazione, le ho dato qualche gamberetto essiccato ed alcuni pezzetti di pesce. Tengo un po' di pellet nella scatolina dei gamberetti xchè ne prendano l'odore. Vedremo!! Intanto grazie! Oggi approfitterò del tempo brutto per traslocare Fiona nell'acquario, in questi giorni la mettevo solo un paio d'ore la sera, xchè sono un po'apprensiva. Grazie di tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint 10 Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 dipende dalla dimensione delle tartarughe. Quando sono piccole si tende a dividere in 2 razioni il cibo, tutti i giorni. Man mano che crescono si arriva ad 1 volta al giorno oppure 1 ogni 2. Comunque la mattina è il momento migliore in quanto ha modo di uscire sulla zona emersa riscaldata e digerire. Se lo fai di sera la zona emersa sarà fredda e quindi potrebbe aver problemi di digestione. Danilo Oddio! io dò da mangiare a fiona anche tre o quattro volte (non le dò quantità esagerate e non guardo quanto vuole mangiare xchè se no mangerebbe continuamente!!!!) Vedendo che l'intestino... funziona mooolto bene, credevo che andasse bene la quantità di cibo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo 10 Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 Magari attendi anche qualche altro consiglio ma per quanto ne so le piccole vanno alimentate un paio di volte al giorno per una quantità eqivalente a cio' che riescono a mangiare nel giro di pochi minuti (circa una decina). Le grandi, invece, anche una volta ogni 2 giorni. Ricorda che per istinto continuerebbero a mangiare Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts