Jump to content

chirimento pelodiscus

Razorback

Recommended Posts

praticamente la mia pelodiscus piu piccina ha ricevuto 1 morso sul naso dalla sorella e ora che si sta ricicatrizzando gli ha otturato i fori nasali ed è costretta a respirare con la bocca cmq è sempre attiva e vorace ho chiamato il vet ma prima di domani nn c'è quindi devo aspettare,nel frattempo ho provato sempre secondo sue indicazioni a pulire la punta del naso e cosi ho fatto dp innumerevoli morsi a me e alla carta sn riuscito a staccargli diciamo la patina (nn sò come dire) e grazie ad una lente ho visto che i fori erano visibili,quindi l'ho rimessa dentro stamattina l'ho ricontrollata ed aveva di nuovo il naso tappato ho riprovato a ripetere l'operazione ma stavolta senza esito. la mia domanda è:potrebbe essere un grave problema se dovesse essere obbligata a respirare anche in futuro solamente dalla bocca? (domani cmq parlerò col vet) grazie in anticipo x eventuali risposte

Penso di si, visto che diventerà un problema infossarsi e fare la respirazione tracheale e cloacale, visto che, se non mette fuori il naso, aprendo la bocca aspirerà la sabbia.

D'altra parte, anche un' intervento chirurgico è piuttosto complicato finchè è piccola.