Jump to content

trachemys che non funzionano

Diegoo

Recommended Posts

ciao a tutti...

scusate se disturbo, ma le mie due trachemys scripta scripta baby sono guaste...

cioe, non funzionano piu!

una sta sotto il coso della tartarughiera che serve per salire, e l'altra sempre in zona emersa a guardare un punto fisso, e dormire. non mangiano mai, e...niente, si vede un po che sono stanche! sarà la voglia in calo, ma non so come movimentarmi!

cioe, do il mangime, e quando lo trovo, anche il merluzzo! delle volte li do le alici, che ovviamente non mangiano...cosa faccio? le butto in un cassonetto e chi s'è visto s'è visto? [xD. ... no, scherzo ve]

i giocattoli si rompono... in questo caso penso che tu le abbia malaticcie.. la causa + frequente è raffreddore/polmonite, cmq come al solito.... metti + info su come le tieni

ciao a tutti...

scusate se disturbo, ma le mie due trachemys scripta scripta baby sono guaste...

cioe, non funzionano piu!

una sta sotto il coso della tartarughiera che serve per salire, e l'altra sempre in zona emersa a guardare un punto fisso, e dormire. non mangiano mai, e...niente, si vede un po che sono stanche! sarà la voglia in calo, ma non so come movimentarmi!

cioe, do il mangime, e quando lo trovo, anche il merluzzo! delle volte li do le alici, che ovviamente non mangiano...cosa faccio? le butto in un cassonetto e chi s'è visto s'è visto? [xD. ... no, scherzo ve]

da quando ho capito l'alimentazione e basata su pellets va cambiata basala su pesce(soprattutto d'acqua dolce va vanno bene anke lattarini e alici) e verdure(radikkio-tarassaco e varie piante acquatiche) e una volta alla settimana il pellets.

dove la tieni? spot e temperatura dell'acqua? hai notato se nuota storta respisra con la bocca aperta? cmq e bene che la porti da un veterinario esperto in rettili

mah, è in una vasca 61x 31....l'altezza dell'acqua e 16 cm....

loro non sono nemmeno 4 cm...ma nemmeno proprio, circa 3 e mezzo.

dunque, dj mariflex mi ha consigliato di tenerle senza riscaldatore, e l'acqua è di circa 30 gradi,...di solito pero sono 26-27

poi, lo spot? la lampada? si la uso, ma adesos nella stanza entra molta luce. poi, come sposto in terrazza una vasca di piu di 80 chili? c'è troppa acqua dentro...

ma l'acqua a 30° non è l'ideale...calcola che dovrebbe essere circa di 24°...la mancanza dello spot non aiuta....avrà preso una polmonite....(sbalzo termico : acqua 30° zona emersa non riscaldata)

mah, è in una vasca 61x 31....l'altezza dell'acqua e 16 cm....

loro non sono nemmeno 4 cm...ma nemmeno proprio, circa 3 e mezzo.

dunque, dj mariflex mi ha consigliato di tenerle senza riscaldatore, e l'acqua è di circa 30 gradi,...di solito pero sono 26-27

poi, lo spot? la lampada? si la uso, ma adesos nella stanza entra molta luce. poi, come sposto in terrazza una vasca di piu di 80 chili? c'è troppa acqua dentro...

30 e troppo ha notato se le tarta starnutiscono nuotano sbilenke o respirano a bocca aperta cmq e meglio se vai da un veterinario esperto in rettili

ok.

marco77, cosa intendi per quel "ancora je risponnete..."??

Comunque, grazie. ah, lo spot è percaso la lampada UV? io gliela lascio accesa pèraticamente 22 ore al giorno! non va bene? forse 30 è troppo? ok, tolgo il coperchio

grazie

Forse dovresti fare un po' più attenzione ad alimentazione e sbalzi di temperatura.... in genere quindi a come le tratti. Forse falle vedere a un veterinario. Se hanno polmonite o raffreddore devi curarle subito.

Comunque, grazie. ah, lo spot è percaso la lampada UV? io gliela lascio accesa pèraticamente 22 ore al giorno! non va bene? forse 30 è troppo? ok, tolgo il coperchio

grazie

no diegoo la lampada uv e la lampada spot sono due cose differenti, la lampada spot non è altro che una notrmale lampadina da 40 o 60 watt che ha il solo scopo di riscaldare la zona emersa.

la lampada uv è invece una lampada che emana raggi uv e che va messa se le tarte non prendono la luce diretta del sole.

ma praticamente lasci la luce accesa 22 ore!!?? ci credo che sono stranite!!! la luce dello spot e della lampada uv devono simulare una giornata quindi dovrebbe stare accesa dalle 9- 11 ore al giorno, poi devono essere spente...anche le tarte dormono!! ;)

titolo molto originale, non c'è ke dire...

comunque probabilmente tutto questo è dovuto ad uno sbalzo di temperatura... portala da un veterinario esperto!

si,scusa il titolo...ero ubriaco, forse, quando lo ho scritto.

comunque, grazie mille. ok, allora simulo la giornata...mi sveglio alle 4.30 del mattino, e gliela chiudo all'ora del tramonto..che cul*...

ma io ?

tralasciando i fatto che sei inmezzo peggio del prezzemolo:Dle trachemys sono ottime nuotatrici,piu acqua hanno meglio è

:love: si, lo sò che sono la tua prezzemolona preferita e sei geloso che parlo con gli altri...ma dovresti sapere che io ammmmo solo te

Come siete cariniii :D tu e Marilena!!.Cmq ritornando al discorso ti consiglio di non ubriacarti "-.-,poi di portare le tarte dal veterinaio,abbassa subito la temperatura,i pellets devi somministrarglieli una volta alla settimana(uno solo).Poi facci sapere se diventano più attive ;)