Jump to content

lo sapevo!

gesper

Recommended Posts

Finalmente oggi è arrivato l'acquario nuovo per le mie tarte. Speravo non arrivasse mai perchè temevo la reazione dei miei. Appena lo hanno visto è successo l'inferno! :growl5cj:

Abbiamo litigato, lo immaginavo. Forse ho esagerato con le dimensioni (100*50*40) ma lo ho fatto perchè non voglio tenere Ernesto ed Uga(le tarte) in un buco, e poi ho già comprato 3 o 4 vasche e volevo fosse quella definitiva. Ho cercato un dialogo con mia madre prima di ordinare la vasca ma lei non è stata collaborativa, figuriamoci mio padre... Avevo anche preso un filtro esterno. Sto pensando di darle via per non avere più problemi a casa.

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh anchio ho avuto lo stesso problema ma sbattendo in faccia il fatto che non volevo darle via e che la vasca serviva ,la mia e' 150x50, alla fine non ha potuto dire di no .io le ho sistemate in camera mia liberando un po' di spazio qua e la. (essendo camera mia la situazione si e' calmata)

facci sapere.

Purtroppo già l' acquario è nella mia stanza, non hanno mai preso in considerazione l' ipotesi di metterlo in un' altra staza!

beh speroche riuscirai ad avere compromessi. sarebbe un peccato perderle.

non ti preoc se insisterai avranno buon cuore ,alla fine sono esseri viventi anche le tarte e fanno semre un po' di tenerezza.

incrocio le dita per te.

Ormai sono a casa e hai anche comprato l'acquario nuovo... adesso la cosa è fresca ma vedrai che si rassegneranno e inizieranno a voler bene alle tue tarte ;)

Forse la mia unica speranza è quella di rimpicciolire un pò, magari dal metro potrei passare a 80/75 cm massimo. Potrei inoltre abbassare il vetro davanti ci 10/15 cm. Certo che il vetraio se ci torno mi prende per scemo!

ma va perche' rimpiccilirla?? per poi rifarla fra qualche anno !! se proprio dopo un paio di settimane i tuoi sono ancora arrabbiati posso capire ma vedrai che con il tempo passa tutto! TUTTI SI AFFEZIONANO!! :)

probabilmente con 2 trachemys potrebbe essere quasi quasi definitivo il terracquario!!

Non rimpicciolirla, rischi solo di romperla.

E i vetri più bassi non servono a nulla, anzi, sono un invito all'allagamento.

Caso mai non montarla e tienila li smontata, se non hai ancora incollato i vetri.

Il guaio è che finchè non si è in casa propria non si può scegliere.

E per le donne (mogli, mamme ecc) qualsiasi modifica dell'ambiente è come se fosse fatto nella loro carne, quindi trascendiamo gli aspetti razionali e aspettiamoci di venire travolti dal Patos.:laugh8kb:

Ciao! Tieni duro!

Se già non lo stai facendo, cerca di non chiedere i soldi per il mantenimento dell'acquario ai tuoi.

In ogni caso, vedrai che tra un po' si metteranno il cuore in pace!!!

Mio marito non era proprio felice dei cambiamenti che l'acquario ha portato in casa nostra ed era del tutto indifferente alla mia tarta.

Ora, ogni tanto lo trovo vicino a lei a parlarle!!

Non rimpicciolirla, rischi solo di romperla.

E i vetri più bassi non servono a nulla, anzi, sono un invito all'allagamento.

Caso mai non montarla e tienila li smontata, se non hai ancora incollato i vetri.

Il guaio è che finchè non si è in casa propria non si può scegliere.

E per le donne (mogli, mamme ecc) qualsiasi modifica dell'ambiente è come se fosse fatto nella loro carne, quindi trascendiamo gli aspetti razionali e aspettiamoci di venire travolti dal Patos.:laugh8kb:

Purtroppo è già montata, il tentativo di rimpicciolirla è un modo per venirsi incontro, per me è assurdo ma se è l' unico modo per tenerle... Il fatto di abbassare il vetro davanti è un modo per rendere la tartarughiera meno imponente, ovviamente la abbasserei in modo da non provocare un allagamento. Sono disposto a trattare con mia mamma ma non scendo sotto gli 75/80 cm di lunghezza, altrimenti preferisco darle a qualcuno che le possa tenere come meritano.

Ciao! Tieni duro!

Se già non lo stai facendo, cerca di non chiedere i soldi per il mantenimento dell'acquario ai tuoi.

In ogni caso, vedrai che tra un po' si metteranno il cuore in pace!!!

Mio marito non era proprio felice dei cambiamenti che l'acquario ha portato in casa nostra ed era del tutto indifferente alla mia tarta.

Ora, ogni tanto lo trovo vicino a lei a parlarle!!

No tengo dinero!:laugh8kb:

Purtoppo sono un parassita e dipendo escusivamente dai miei

sinceramente anche a me è successa una cosa del genere. si sono incazzati come le bestie!

ma io me ne sono fregato e l'ho piazzato al centro del salone!

dopo un paio di settimane si sono calmati gli animi, adesso mia madre passa le ore lì davanti e mio padre cambia lui il filtro...!:laugh8kb:

pensa un po'!:rofl8yii:

La stessa cosa è successa a me! quando le ho riportate mi hanno detto che crescevano troppo e che avevo fatto tutto di testa mia come sempre... poi un giorno gli ho chiesto di prendermi l'acquario e mi hanno detto di no, siccome era natale l'ho pagato con i miei soldi ricevuti dagli zii.... ora siamo arrivati al punto che vado con papà nei negozi a vedere gli accessori e le mie piccolette sono sempre più grandi e più belle!! TIENI DURO e soprattutto loro hanno bisogno di spazio e non toglierlo... gli faresti solo del male...

Purtroppo è già montata, il tentativo di rimpicciolirla è un modo per venirsi incontro

spendendo altri soldi? Per poi trovarsi un domani a doverla rifare piu' grande quando adesso e' gia' bell'e pronta per durare una vita? :rolleyes5cz:

Purtroppo è già montata, il tentativo di rimpicciolirla è un modo per venirsi incontro, per me è assurdo ma se è l' unico modo per tenerle... Il fatto di abbassare il vetro davanti è un modo per rendere la tartarughiera meno imponente, ovviamente la abbasserei in modo da non provocare un allagamento. Sono disposto a trattare con mia mamma ma non scendo sotto gli 75/80 cm di lunghezza, altrimenti preferisco darle a qualcuno che le possa tenere come meritano.

Lascia perdere. rischi di spaccare tutto.

Hanno proprio esagerato. E' solo un acquario per due piccole (vorrebbero un terranova?), simpatiche, modeste bestiole.

non arrenderti.Se tu sei dispost-o (-a?) di rinunciare al tuo spazio personale per tenerle, cosa vogliono loro?

Il nuovo arrivato e' la terza o anzi la quarta vasca? Le tarte le hai per anni? anche il mio marito si e' innamorato della tarta dopo solo un mese.

sono solo le tarte e i tuoi genitori rimangono duri da far paura. Un giorno vorrai scegliere la scuola, avere il partner, decidere dove vivere....

Sono sicura che ti vogliono bene (io ho le due figlie e non le permetto tutto credendo che lo faccio per loro bene), ma perche ti fanno passare/vivere tutto questo? Dovresti cederle e rimanere solo nella stanza (pullita e profumata), triste, in pensieri: come sono tenute le mie innocenti modesti tarte?

Sto impazzendo, non ci capisco più niente! Mia mamma sta cominciando a trattare a patto di trovare uan collocazione migliore, allora ho proposto un mobile per acquari. Il problema nasce dalle dimensioni, il mio acquario è di 100*50 cm mentre i mobili per acquari sono generalmente più stretti. Ho chiamato in negozio e mi hanno detto che hanno un mobile di circa 100*46/47 cm, oggi non posso andare a vederlo perchè qui diluvia e non voglio mettermi in macchina. Secondo voi va bene anche se fuoriesce qualche cm? Non vorrei combinare altri danni comprando un mobile inutile. Vi prego ditemi qualcosa.Ciao

ciao! io non lo so se 5 cm di differenza siano così importanti.... non me ne intendo! cmq di mobili se ne trovano... cerca un po' meglio! io x fortuna già l'avevo di un vecchio acquario dei miei di circa 7 anni fa dove tenevano i pesci tropicali! quindi sono stata fortunata!

Ciao, io ti capisco...sono sposata da un anno e da un anno sto "combattendo" con mio marito per l'acquario...!

anche oggi...sono stata sul punto di dire: basta, adesso vado, troverà la sorpresa!!

Invece anche oggi ho rimandato!

A casa dei miei, che hanno il giardino, ho lasciato una trachemys scripta elegans e una scripta scripta, già adulte.

Tra l'altro, la elegans sta deponendo adesso...so che non nascerà niente, però...non si sa mai!!!

Noi viviamo in appartamento, stavo pensando a tarte di dimensioni più piccole, perchè poi da adulte in acquario starebbero strette...però le trachemys sono le più belle!!!

Ti farò sapere come andrà a finire!!

Ciao e...tieni duro!!!

Francamente non metterei un acquario su un supporto più stretto.

Caso mai metti una tavola di legno più larga sotto l'acquario.

E' anche buona norma mettere un foglio di gomma, tipo quelli che si usano sui tecnigrafi, per fare da supporto antishock sotto l'acquario.

L'ideale è avere sotto delle belle rotelle di gomma per poter spostare il tutto anche se è pieno. Se no ci si deve arrangiare con cordini vari per ripescare i fili e i tubi quando si fa manutenzione.

Tra l'altro preferisco usare mobiletti chiusi facendo un buco nella parete dietro per far passare i tubi, così il filtro scompare e fa anche meno rumore.

In più si possono far scomparire tutte le nostre schifezze tipo retini, barattoli di mangime, pezzi del filtro, spugne ecc ecc.

Se vuoi un parere credo che per i mobili e le lampade sia meglio fare un salto all'IKEA o in posto simili che si spende molto ma molto di meno.

Piuttosto è meglio un bel mobile di metallo stile officina, almeno sei sicuro che regge i 150 e passa Kg dell'acquario completo.