Jump to content

Che ha la mia tartaruga?

superalemarco2007

Recommended Posts

Aiutoo!

Ho 2 tartarughe d'acqua da circa 2 anni che nutro con dei gamberetti essiccati;ieri pomeriggio ho notato che una delle due non si muoveva più....

Ha questi sintomi:

-non mangia

-non si muove

-non rientra nel guscio

-non nuota e si lascia galleggiare

All'inizio faceva qualche piccolo movimento,ma ora sembra che non si muova più...è come morta,ma ogni tanto fa un movimento quasi impercettibile della testa o delle zampe.

non so se è morta...ho letto alcune delle discussioni simili,ma non ho un veterinario in zona...qualcuno mi può dire come capire se è viva o morta?se è viva,come faccio a curarla??

Aiuto,ci tengo alla mia tartina...:yield::yield::yield:

guarda non so quanto potrò esserti di aiuto ma posso solo dirti che a me è successa la stessa cosa e il finale è stato tragico!:( fai una cosa(o almeno io così ho fatto) prendila in mano fuori dall'acqua e se ha il collicino appeso e gli occhietti chiusi...allora mi dispiace ma non c'è più! se però fa una minima reazione corri da un veterinaio e curala!!!in bocca al lupo spero ti sia stato utile...ciao ciao :(

Fai il possibile x trovare un veterinario subito!!! Anche se mi dispiace dirlo ma forse è tardi x curarla. Anche ho fatto alcuni errori all'inizio della mia esperienza, ma poi mi sono informato su come andavano cresciute e ho cambiato tutto a partire dall'eliminazione dei gamberetti essiccati...

mi dispiace molto!ora all'altra tarta che ti rimane vedi di allargare la sua dieta,solo gamberetti non va bene,dovresti darle del pesce,verdura e molto raramente se vuoi anche della carne,io alle mie do i gamberetti essiccati una volta ogni 2 settimane,mi raccomando varia la sua dieta o potrebbe fare la stessa fine

Non sono più sicuro che sia morta:prima ha mosso appena la zampa...

non so + che pensare....

Qualcuno di voi conosce un modo per capire se è morta?Ho seguito il consiglio di tartosa,e sembrava morta...ma dopo ho riprovato e si è mossa....

Diffatti è strano che muoia cosi,non aveva nessun sintomo fino a ieri...stava bene,mangiava e nuotava....

Ma è anche vero che ieri c'era un vento molto forte e pioggia.

Comunque vada,grazie per i vostri consigli.

Se sta in quelle condizioni non hai speranze, è morta poverina mi dispiace :( non spregare soldi per il veterinario, purtroppo hai sbagliato diverse cose sull'allevamento e spero che imparerai da questa disavventura :(

se hai un laghetto è ok....ma se le avevi spostate fuori con l'acquario e sapevi che tirava vento e pioveva avresti dovuto riportarle in casa...;) comunque mi dispiace x la tua tarta :( ora cerca di "studiare" tutto ciò che c'è da sapere sulle tartarughe (alimentazione,riscaldamento,ecc....) così fai vivere al meglio la tartina rimanente!:):)

ora cerca di "studiare" tutto ciò che c'è da sapere sulle tartarughe (alimentazione,riscaldamento,ecc....) così fai vivere al meglio la tartina rimanente!:):)

aspettamo sempre che siano moribonde x informarci come vanno tenute, oppure veniamo a chiede al forum che possiamo fare invece di chiamare il veterinario...tsk

Le tenevo in un acquario....ma non pensavo che morissero così facilmente(ho letto di persone che gli è caduta la tarta dal 4 piano e dopo quasi un anno l'ha ritrovata,o tartarughe che vivevano in condizioni pessime...):pout::pout::pout:

non è un buon motivo per curare al minimo le tue,ora pensa a migliorare subito l'alimentazione dell'altra,è importantissimo!!!