Jump to content

le mie tarte hanno l'esaurimento...aiuto...

angelo75

Recommended Posts

ciao a tutti da quando ho messo le mie tarte fuori si fa sempre l'acqua verde schifosa, devo cambiarla spesso; conseguenza! ...le tarte non hanno tranquillità ogni due giorni hanno acqua verde.... non gli farà male tutto questo stress?

ciao angelo l'acqua si fa verde a causa delle alghe che si formano nell'acqua per il sole, aspetta gli esperti, ma secondo me non sono nocive anzi aiutano a tenere i valori dell'acqua nella norma.

quindi puoi anche fare cambi parziali di acqua meno spesso.

cmq aspetta gli esperti ;)

io per il momento tengo le mie in 2 vasche da 130 litri all'esterno e cambio l'acqua una volta a settimana perchè diventa sporchissima... per non farle stressare troppo le sposto tutte in una vasca quando ne pulisco una e poi le sposto nella vasca pulita quando pulisco l'altra...e più di tanto non si stressano.....!!

io la cambio molto spesso l'acqua, quando avevo la vaschetta più piccola anche tutti i giorni. sarà che mentre cambio acqua approfitto per farle mangiare nella vaschettina apposita, comunque non sentono tutto questo stress.

io ho un laghetto in giardino,mi è bastato mettere due pompe con filtro,carboni attivi e piante,l'acqua è abbastanza pulita,faccio il lavaggio completo della vasca una volta all'anno,ho anche dei pesciolini che ho preso nel canale e oltre a farmi fuori tutte le larve di zanzara contribuiscono a tener pulita l'acqua,poi un paio di volte la settimana con il retino tiro via il resto della sporcizia