Jump to content

le mie tarte hanno l'esaurimento...aiuto...


angelo75

Recommended Posts

ciao a tutti da quando ho messo le mie tarte fuori si fa sempre l'acqua verde schifosa, devo cambiarla spesso; conseguenza! ...le tarte non hanno tranquillità ogni due giorni hanno acqua verde.... non gli farà male tutto questo stress?
Link to comment
Share on other sites


ciao angelo l'acqua si fa verde a causa delle alghe che si formano nell'acqua per il sole, aspetta gli esperti, ma secondo me non sono nocive anzi aiutano a tenere i valori dell'acqua nella norma.

quindi puoi anche fare cambi parziali di acqua meno spesso.

cmq aspetta gli esperti ;)

Link to comment
Share on other sites

io per il momento tengo le mie in 2 vasche da 130 litri all'esterno e cambio l'acqua una volta a settimana perchè diventa sporchissima... per non farle stressare troppo le sposto tutte in una vasca quando ne pulisco una e poi le sposto nella vasca pulita quando pulisco l'altra...e più di tanto non si stressano.....!!
Link to comment
Share on other sites

io la cambio molto spesso l'acqua, quando avevo la vaschetta più piccola anche tutti i giorni. sarà che mentre cambio acqua approfitto per farle mangiare nella vaschettina apposita, comunque non sentono tutto questo stress.
Link to comment
Share on other sites

io ho un laghetto in giardino,mi è bastato mettere due pompe con filtro,carboni attivi e piante,l'acqua è abbastanza pulita,faccio il lavaggio completo della vasca una volta all'anno,ho anche dei pesciolini che ho preso nel canale e oltre a farmi fuori tutte le larve di zanzara contribuiscono a tener pulita l'acqua,poi un paio di volte la settimana con il retino tiro via il resto della sporcizia
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.