Jump to content

formiche e lucertole

mad87

Recommended Posts

ragazzi salve a tutti, ho un problema con le formiche, sono troppe ho paura che possano causare danni alla mia hermanni, noto che ognitanto le camminano sul carapace, inoltre ho visto che nel terrario transitano delle lucertole, sono pericolose? io so che sono animali insettivori quindi non dovrebbero dare problemi.

che ne pensate?

credo ke le lucertole nn siano un problema...x le formiche + ke danni credo ke diano fastidio alla tarta.

come mai ce ne sn tante?

cercadi trovare il formicaio e annegalo o distruggilo, ogni prodotto chimico può dare fastidio alle tarte! le formiche sono un flagello!!! non fanno niente alle tartarughe però è come se noi dormissimo in una stanza piena di zanzare, sai che rottura!!! :D

Per le lucertole... metti una rete fissa, con maglia fine... che non fa mai male se hai baby.

Le formiche... se sono nel terraio/recinto col formicaio... c'è un'esca della raid fatta apposta, costa poco ed è praticamente un cibo apposta per loro, lo portano nel formicaio ed è bello che sterminato. Nell'esca ci passano SOLO le formiche, non c'è pericolo per le tarte o altri animali o per l'erbetta.

Se invece sono solo di passaggio non fanno nulla.

Edited by Raffi

grazie per i cosigli a tutti, le formiche hanno i loro formicai fuori dal recinto ma formano delle file lunghissime nel recinto infestandolo, io noto che da fastidio alla tartaruga avvolta si agita e cambia posto. vedrò di usare quell'esca della raid

Le lucertole non sono di nessun problema, le formiche....una volta ho beccato una marginata che si era appostata alla base di un limone pieno di formiche e ...come passava una formica...zakkete... se la mangiava...

oggi un mio amico ha trovato una piccola thh morta, mezza mangiata dalle formiche rosse, l'altro ieri la sua baby era più in forma che mai

oggi un mio amico ha trovato una piccola thh morta, mezza mangiata dalle formiche rosse, l'altro ieri la sua baby era più in forma che mai

Le formiche NON uccidono, mangiano ciò che è morto.

Le formiche NON uccidono, mangiano ciò che è morto.

sicura?

e come è morta la tarta? stava bene, gliel'ho data io

si, anch'io so che le formiche mangiano solo ciò che è morto, mi dispiace moltissimo per la baby... ma non penso che l'abbiano uccisa le formiche, a meno che non siano quelle maledette rosse e grosse, le formichine nere sono tranquille ma fastidiose....

Le formiche non sono pericolose ma fastidiose per le tarte si!Piccine piccine le tarte attaccate da quelle combattenti che pizzicano potrebbero aver danni credo...ma non ne sono sicuro,faccio presente perchè pizzicano bene la nostra pelle.Le lucertole non sono assolutamente pericolose!Per le formiche io ho smosso col badile il formicaio ed annegato tutto con tantissima acqua ed ora non c'è neanche l'ombra di formiche.

si, anch'io so che le formiche mangiano solo ciò che è morto, mi dispiace moltissimo per la baby... ma non penso che l'abbiano uccisa le formiche, a meno che non siano quelle maledette rosse e grosse, le formichine nere sono tranquille ma fastidiose....

infatti si tratta delle rosse

Le lucertole non sono di nessun problema, le formiche....una volta ho beccato una marginata che si era appostata alla base di un limone pieno di formiche e ...come passava una formica...zakkete... se la mangiava...

Ma daiiii! fantastica! anche nel mio tartaglio ci sono molte formiche che ogni tanto passeggiano sopra flight ma non mi sembra infastidita..

Le lucertole poi regnano sovrane, ce ne sono di veramente grandi, verdi e viola.. sembra vogliano fare compagnia alla tarta! :roll: