Jump to content

Uova: che sesso?

Recommended Posts

La temperatura sappiamo che determina il sesso delle nasciture..

DOMANDA:

Qual'è intervallo di tempo Significativo affinchè 32° o 28°(faccio un esempio 32=F 28=M) determinino il sesso delle tarta?

Cioè se uno lascia le uova a una temperatura di 29\30° x 2, 3 settimane, 1 mese che siano, e dopo questo periodo imposta la temperatura a 32° che rimmarrà fissa fino al periodo della schiusa è sicuro che nascano cmq femmine xchè il sesso scentificamete si "sviluppa" verso la fine oppure siciamo che viene fatta una media dei gradi????

Ecco in pratica voglio sapere dopo quando circa si sviluppa il sesso in una incubatrice..

E' importante xchè la mia incubatrice nn supera i 27/28° questo perchè nn ho trovato un termoriscaldatore con gradi starati..

ps: se ne metto un 'altro?

Aaaaa BO!non so risponderti, cmq con quello da 100w dovrebbe salire (il tuo da quant'è?) stasera ti metto al corrente sulla riuscita o meno dalla mia "prova di risalita" :D

Il mio è da 50W ...il 1° ruppo di uova sono circa 2 settimane o poco meno che le ho messe in incubatrice il 2° gruppo da 1 settimana..Io credo di essere ancora in tempo x avere delle femmine!

Ho sempre avuto nascite in terra..con grande natalità e sessi misti..

Però bhe avere tutte femmine nn è male; almeno nn danno problemi!!

Ehm + o meno (Vedi la mia con ritensione)

Non ho mai provato perchè non ho schiuse, ma alcuni usano "riempire" il fondo del frigo con sacchetti di sabbia, in modo che facciano volume e alzino la temperatura.

io ho messo i bicchieri della nutella e sopra ho poggiato la vaschetta delle uova....

....esattamente ho 9cm di acqua:D

io ho messo i bicchieri della nutella e sopra ho poggiato la vaschetta delle uova....

....esattamente ho 9cm di acqua:D

Quanto mi fai arrabbiare tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:scared:

Tra un pò vado a casa e tolgo tutta l'acqua :D

Devo togliere anche le uova però....rischio di avere troppo sbalzo a questo punto :drama: