Jump to content

Volete un po' d'acqua?

alexalex

Recommended Posts

Qui è 15 giorni che piove!!!

Fortunatamente in pianura non intensamente, ma come avrete visto dai TG molti fiumi stanno straripando e la situazione è critica!

Nel mio "orticello" fortunatamente le tarta sono riparate, non vi sono ristagni d'acqua ed ho un bordo rialzato sotto le siepi dove le mie hermannine si riparano! Almeno non fà freddissimo visto il tempo...Temperature quasi sempre vicino ai 20°...

Ho visto anch'io ragazzi e mi dispiace tanto... anche qui a padova non arriva il bel tempo e le tarte sono pigre...

Ho visto i tg.

Ed ero informata della situazione da miei parenti che si trovano momentaneamente nel torinese. Mi dispiace molto! :(

Prendevo atto della paradossalità della cosa: il nord della nazione in emergenza da diluvio da giorni e giorni, l'estremo sud nella morsa della canicola, del vento africano e degli incendi che stanno distruggendo ampie zone di macchia verde...

Incredibile, magari ad avercela quì un pò di pioggia e fresco!

Edited by Cory

Generalmente con le condizioni sciroccali attuali è nella norma che al sud sia secco e caldo e piovoso e mite al nord-ovest, il problema è il persistere della situazione dovuto dal blocco dell'alta pressione a sud-est dell'Italia e dal continuo invorticarsi della depressione tra la Spagna ed il Mediterraneo occidentale!

Per ora siamo sotto il livello dell'alluvione del 2000 ma nella notte avremo il picco massimo dell'altezza del Po e degli altri fiumi di pianura!

Ecco il livello del Po in città dove ha iniziato ad esondare in alcune zone per ora senza danni! Il problema grave sarà se supera la linea rossa!

http://www.regione.piemonte.it/meteo/stazioni/im/IDRO/IDRO155.png