Jump to content

sto sbagliando qualcosa??

crescy14

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono un pò preocupato per la mia tss,

cel'ho da 5 mesi ed è + o meno 5-6 cm.

oggi mi sono reso conto che ha il carapace un pò piramidalizzato...

mentre le altre 2 gpp coinquiline sono molto + piatte e hanno solo un pò di "piramidi" nella parte anteriore.

http://img365.imageshack.us/img365/8996/dsc00201vn0.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/5084/dsc00207pt2.jpg

visto che hanno tutti i comfort mi sa che sto sbagliando qualcosa nell'alimentazione.

il cibo base sono gamberetti surgelati,

ogni 3 4 giorni gammarus pelletts bianchetti o insalata

e una volta al mese un pò di carne rossa.

dalle mie parti non si trovano i latterini!

e molte delle cose che voi consigliate non so dove prenderle tipo le larve ecc..

dove sbaglio?

via la carne rossa!!!!

dagli petto di pollo di tanto in tanto, e anche fagatini di pollo.... come camole della farina (ma von parsimonia) dagli da mangiare una porzione pari alla sua testa e assolutamente 1 giorno di digiuno alla settimana :smile:

Togli carne, gammarus secchi e pelletts. Lattuga, radicchio, rucola, scarola, tarassaco, ortica, trifoglio, carota. Una o due volte a settimana in modesta quantità gamberi surgelati o pescetti. Metti anche un osso di seppia. E fai fare almeno un giorno di digiuno a settimana.

dovrebbe proprio trattarsi di un problema causato da un'alimentazione troppo proteica... ti consiglio anch'io di eliminare carne rossa e gamberetti secchi!

ok grazie mille!

ma la carne rossa gliel'avrò data 3 4 volte in 5 mesi! può avere avuto queste conseguenze?

le altre 2 graptemis invece a quanto pare gradiscono la dieta... o la cambio anche a loro?

una dieta piu bilanciata per tutte.

ogni tarta fa testo a se,si vede che la tua assimila molta proteina quando mangia