Jump to content

Problemone con l'acqua

NANNARELLA2008

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti!

Vi chiedo: siccome le tre marie vanno avanti e indietro tutto il giorno ed inzaccherano sempre le vaschette dell'acqua, voi come fate?

Io sono fuori tutto il giorno e quando rientro trovo sempre tutto pieno di terra, fueno, foglie e tutto quello che riescono a trascinare!!!

Grazie.

p.s. avevo messo anche una domandina sull'integrazione delle vitamine ma...icon9.gif

Io l'ho messa al centro del recinto ed ho risolto il problema,se dovessero andarci lo stesso riempi di pezzi di pietra e lascia delle piccole fessure dove possano inserire la testa x bere.

io mi preoccuperei di più se trovassi l'acqua pulita:)

la cambio tutti i giorni e se posso,più volte al giorno...

a chi lo dici!

fanno un macello, tutto trovo tranne acqua!:D

io cerco di metterla la sera e la mattina presto, quando sn meno attive.

Io ho messo un po' di sassi intorno alla vaschetta, rimane un pochino piu' pulita, ma ci portano lo stesso dentro di tutto.

Esatto...anche io trovo un bel pò di roba dentro la vasca :D

Anche se la sera arriva ad essere un pò sporca non è un problema...non sono come i cani o i gatti che bevono di continuo.

L'importante è che ce l'abbiano fresca e pulita la mattina e nelle ore più calde.

io non le ho mai viste bere.... l'acqua comunque è sempre sporchissima, quindi lo faranno in momenti in cui non le vedo..

io attorno alla ciotola dell'acqua ho messo dei pezzi di pietra come a creare uno scalino, cosi' nell'acqua difficilmente trovo sporcizia

io attorno alla ciotola dell'acqua ho messo dei pezzi di pietra come a creare uno scalino, cosi' nell'acqua difficilmente trovo sporcizia

Questa è la cosa migliore.

Non sono daccordo sul mettere pietre nel contenitore. Loro amano anche immergersi e fare i bisognini in acqua... perchè privarle di ciò?

Purtroppo, anche se ci metto la bottiglia, è tutto un pantano...

Dunque sabato ho messo un sottovaso rettangolare un pochino più grande e finalmente i risultati si vedono!!

altrimenti fate come faccio io per bere lascio vicino al cibo un abbeveratoio da topo o criceto (sempre se si chiama cosi) e poi per immergersi e fare le loro cose ho messo un contenitore non profondo. o altrimenti mettete sotto la ciotola dell'acqua una mattonella così si riduce lo sporco :D

ma il problema e' lo sporco o il fatto che la versino!?...perche' se il problema e' che la fanno cadere puoi provare a costruire una specie di serbatoio che la faccia cadere goccia a goccia nel sottovaso in modo che in poco tempo l'acqua torni a livello fornendo cosi' ricambio continuo...

Devo dire e ribadire che in questo portale mi trovo proprio bene perchè mi avete sempre aiutata; e quindi:

1. il problema è che l'acqua si sporcava sempre diventando fango ma, avendo adesso messo il sottovaso più grandino, tutto si è risolto (a sera ci sono dentro solo pochi pezzetti di terra)

2. ho messo anche le pietre!!

Grazie infinite. 6.jpg

Devo dire e ribadire che in questo portale mi trovo proprio bene perchè mi avete sempre aiutata; e quindi:

1. il problema è che l'acqua si sporcava sempre diventando fango ma, avendo adesso messo il sottovaso più grandino, tutto si è risolto (a sera ci sono dentro solo pochi pezzetti di terra)

2. ho messo anche le pietre!!

Grazie infinite. 6.jpg

anna deve fare attenzione alle pietre perche' a lungo andare rilasciano sostanze nell'acqua che potrebbero far male alle tarta ,io le cambiavo ogni inizio stagione per essere piu' tranquilla

Ho messo una bottiglia capovolta dentro un sottovaso con dei sassi e acqua.

la bottiglia è bucata nel tappo, ma resta sotto il livello dell'acqua del sottovaso e la pressione non la fa svuotare del tutto in una volta, ma man mano che la bevono.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.