NANNARELLA2008 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Buon pomeriggio a tutti! Vi chiedo: siccome le tre marie vanno avanti e indietro tutto il giorno ed inzaccherano sempre le vaschette dell'acqua, voi come fate? Io sono fuori tutto il giorno e quando rientro trovo sempre tutto pieno di terra, fueno, foglie e tutto quello che riescono a trascinare!!! Grazie. p.s. avevo messo anche una domandina sull'integrazione delle vitamine ma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Io l'ho messa al centro del recinto ed ho risolto il problema,se dovessero andarci lo stesso riempi di pezzi di pietra e lascia delle piccole fessure dove possano inserire la testa x bere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 io mi preoccuperei di più se trovassi l'acqua pulita:) la cambio tutti i giorni e se posso,più volte al giorno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 a chi lo dici! fanno un macello, tutto trovo tranne acqua!:D io cerco di metterla la sera e la mattina presto, quando sn meno attive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Io ho messo un po' di sassi intorno alla vaschetta, rimane un pochino piu' pulita, ma ci portano lo stesso dentro di tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Esatto...anche io trovo un bel pò di roba dentro la vasca :D Anche se la sera arriva ad essere un pò sporca non è un problema...non sono come i cani o i gatti che bevono di continuo. L'importante è che ce l'abbiano fresca e pulita la mattina e nelle ore più calde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NANNARELLA2008 10 Posted May 29, 2008 Author Share Posted May 29, 2008 E allora, come sempre, seguo i vostri consigli, metterò anche io sassetti in modo che magari non ci finiscano sempre dentro e... grazie infinite! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tara 10 Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 io non le ho mai viste bere.... l'acqua comunque è sempre sporchissima, quindi lo faranno in momenti in cui non le vedo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbarae 10 Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 io attorno alla ciotola dell'acqua ho messo dei pezzi di pietra come a creare uno scalino, cosi' nell'acqua difficilmente trovo sporcizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 io attorno alla ciotola dell'acqua ho messo dei pezzi di pietra come a creare uno scalino, cosi' nell'acqua difficilmente trovo sporcizia Questa è la cosa migliore. Non sono daccordo sul mettere pietre nel contenitore. Loro amano anche immergersi e fare i bisognini in acqua... perchè privarle di ciò? Link to comment Share on other sites More sharing options...
NANNARELLA2008 10 Posted May 30, 2008 Author Share Posted May 30, 2008 Ho pensato che magari sarebbe anche utile mettere un contenitore un pò più grande così, essendoci più acqua, magari mi dura fino a sera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 Usa una bottiglia di plastica rovesciata, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
NANNARELLA2008 10 Posted June 3, 2008 Author Share Posted June 3, 2008 Purtroppo, anche se ci metto la bottiglia, è tutto un pantano... Dunque sabato ho messo un sottovaso rettangolare un pochino più grande e finalmente i risultati si vedono!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TestudoMirkos 10 Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 altrimenti fate come faccio io per bere lascio vicino al cibo un abbeveratoio da topo o criceto (sempre se si chiama cosi) e poi per immergersi e fare le loro cose ho messo un contenitore non profondo. o altrimenti mettete sotto la ciotola dell'acqua una mattonella così si riduce lo sporco :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_91 10 Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 ma il problema e' lo sporco o il fatto che la versino!?...perche' se il problema e' che la fanno cadere puoi provare a costruire una specie di serbatoio che la faccia cadere goccia a goccia nel sottovaso in modo che in poco tempo l'acqua torni a livello fornendo cosi' ricambio continuo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olgy 10 Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 se intorno ci metti delle pietre piatte sicuramente si sporcherà di meno l'acqua ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
NANNARELLA2008 10 Posted June 4, 2008 Author Share Posted June 4, 2008 Devo dire e ribadire che in questo portale mi trovo proprio bene perchè mi avete sempre aiutata; e quindi: 1. il problema è che l'acqua si sporcava sempre diventando fango ma, avendo adesso messo il sottovaso più grandino, tutto si è risolto (a sera ci sono dentro solo pochi pezzetti di terra) 2. ho messo anche le pietre!! Grazie infinite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbarae 10 Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 Devo dire e ribadire che in questo portale mi trovo proprio bene perchè mi avete sempre aiutata; e quindi: 1. il problema è che l'acqua si sporcava sempre diventando fango ma, avendo adesso messo il sottovaso più grandino, tutto si è risolto (a sera ci sono dentro solo pochi pezzetti di terra) 2. ho messo anche le pietre!! Grazie infinite. anna deve fare attenzione alle pietre perche' a lungo andare rilasciano sostanze nell'acqua che potrebbero far male alle tarta ,io le cambiavo ogni inizio stagione per essere piu' tranquilla Link to comment Share on other sites More sharing options...
NANNARELLA2008 10 Posted June 4, 2008 Author Share Posted June 4, 2008 Anche se le ho bollite? p.s. Barbarae, ritornerò venerdì e quindi scusa se non ti leggerò subito, ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbarae 10 Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 io l'ho dovuta eliminare perche' hanno provato a mangiarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted June 5, 2008 Share Posted June 5, 2008 Ho messo una bottiglia capovolta dentro un sottovaso con dei sassi e acqua. la bottiglia è bucata nel tappo, ma resta sotto il livello dell'acqua del sottovaso e la pressione non la fa svuotare del tutto in una volta, ma man mano che la bevono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NANNARELLA2008 10 Posted June 9, 2008 Author Share Posted June 9, 2008 Gracias a todos!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now