Jump to content

acqua sporca...........

volitans

Recommended Posts

Anche io ho problemi di acqua sporca ho messo filtro esterno ma onestamente mi dura praticamente due o tre giorni l'ancqua pulita.. calcolando che ho 4 tartarughe che stanno crescendo a vista d'occhio ma posso sapere a che dimensioni possono arrivare le tartarughe? io ho un acquaterrario abbastanza grande ma ho paura che il filtro nn sia sufficienete, altrimenti che faccio? le devo mettere divise? Grazie per la risposta che mi darete ciao

compra un altro filtro esterno e lo affianchi a questo che gia hai,se pure le dividessi le tarta avresti poi cmnq bisogno di un altro filtro

Se il filtro non è maturo non riesce a pulire bene l'acqua. Lo hai lasciato maturare x un mesetto? Per effettuare i lavaggi dei materiali filtranti usi l'acqua delle tartarughe? Fai i test dei nitrati x vedere se funziona bene.

tenete conto ke le tarte fanno i bisogni in quantita' industriali...per kui e' impossibile avere l'acqua totalmente limpida....

per far maturare il filtro 4 tarte sono troppe..quindi niente tarte

Un po' di sporco alla lunga c'è sempre, o metti il filtro alla massima potenza o ne metti 2..oppure prendi sifone ed olio di gomito :biggrin1:

ho da circa 5 giorni allestito il mio nuovo acquario che gia' e' pieno di micro-particelle di sporcizia. come posso fare?

Quando vedo la mia vasca sporcarsi troppo

diminuisco la portata del filtro (per fare depositare meglio le sporcizie sul fondo) e riduco i tempi tra un cambio parziale e l'altro.

Anche io ho problemi di acqua sporca ho messo filtro esterno ma onestamente mi dura praticamente due o tre giorni l'ancqua pulita.. calcolando che ho 4 tartarughe che stanno crescendo a vista d'occhio ma posso sapere a che dimensioni possono arrivare le tartarughe? io ho un acquaterrario abbastanza grande ma ho paura che il filtro nn sia sufficienete, altrimenti che faccio? le devo mettere divise? Grazie per la risposta che mi darete ciao

Innanzi tutto bisognerebbe sapere se il filtro è maturo o no

4 tartarughe sono un bel numero per una sola vasca.

Ti faccio io qualche domanda :

che filtro hai?(modello)

quanto è grande la vasca?

quanta acqua ci tieni dentro?

quanto sono grandi le tarte?( misura la lunghezza del carapace)

di che specie sono?( per risponderti su quanto crescono).

molto spesso bisogna dividerle per incompatibilità di carattere(ma non sempre;)).

dunque....... il filtro e' un pratiko 300, la vasca e' 150x45x50 e contiene circa 220 litri. ho 1tss e una pch di un anno e mezzo, una gpp di circa 2 anni (l'ho presa gia' grande) e una tss penso di 6/7mesi ( l'ho trovata in un giardino). sembra che vadano d'accordo...............

ok grazie dei consigli ho comunque messo oltre al filtro esterno anche la pompa almeno ora sembra più limpida l'acqua..... ma una domanda a che dimensioni possono arrivare le tarta? io le mie ragazze le adoro anche quando gli dò da mangiare praticamente scodinzolano ehhehe ciao e buona serata a tutti

dunque....... il filtro e' un pratiko 300, la vasca e' 150x45x50 e contiene circa 220 litri. ho 1tss e una pch di un anno e mezzo, una gpp di circa 2 anni (l'ho presa gia' grande) e una tss penso di 6/7mesi ( l'ho trovata in un giardino). sembra che vadano d'accordo...............

Si, ma sono piccoline.

Se fossero adulte sarebbe dura.

Il filtro però è adeguato.

Allora ho un filtro askoll pratico esterno mi hanno detto che va bene per le tarta, allora le loro dimensioni sono circa 9 cm quella più grande la più piccolina invece diciamo la metà il mio acquario è praticamente 80x50 e il livello dell'acqua è di 15 cm ma nn so esattamente quanti litri sono, volevo fare altra domanda visto che mi rispondete e sono molto contenta perchè siete utilissimi, posso mettere dei pesci pulitori nella loro vasca? nn è che se li mangiano? da ieri comunque ho notato che l'acqua è più limpida forse perchè il filtro che ho installato sabato ha iniziato a funzionare a dovere un kiss a tutti ciao

beh..il volume/litraggio e' un semplice calcolo matematico....fai 80*50*15

cmq...aumenta il livello dell'acqua...almeno di altri 10 cm se puoi...quant'e' alta la vasca?

prova...io ho 4 corydoras..la tarta piu grande e' 8 cm..le altre 5/6....per ora convivono..ho anke due anodonta cygnea (cozze d'acqua dolce) di 9 e 7 cm