CoNà 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Io ho 2 TSE delle dimensioni di 21 e 24 cm di carapace perciò ho preso un acquario delle dimensioni 120*50*54h che contenendo circa 30 cm d'acqua dovrebbe pesare sui 250 kg (con mobile e tutto). Ora secondo mia mamma è troppo ingombrante e mi ha detto di trovare una soluzione o di darlo via... (ho aperto una discussione sul forum "terrari e terracquari". Ma solo io ho di questi problemi? Voi le vostre tarta dove le tenete? Quanto sono grandi i vostri acquaterrari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 molti hanno i tuoi problemi,io no perchè il mio acquario e di 75x35 e me lo tengo in camera e già così mia madre si lamenta..e poi che soluzione puoi trovare se è troppo ingombrante?chiedi a lei dove lo puoi mettere che a lei vada bene(io dico ma non so com'è tua mamma..la mia direbbe "io le tartarughe non le voglio"ma io gliele ho presentate in casa e me le tengo ben strette:D..so bene che se le portassi fuori da camera mia sarebbe una tragedia..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 io ho 2 ts ibride, 1 pch e 1 gpp e le tengo in una vasca 150x45x50............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 28, 2008 Author Share Posted May 28, 2008 molti hanno i tuoi problemi,io no perchè il mio acquario e di 75x35 e me lo tengo in camera e già così mia madre si lamenta..e poi che soluzione puoi trovare se è troppo ingombrante?chiedi a lei dove lo puoi mettere che a lei vada bene(io dico ma non so com'è tua mamma..la mia direbbe "io le tartarughe non le voglio"ma io gliele ho presentate in casa e me le tengo ben strette:D..so bene che se le portassi fuori da camera mia sarebbe una tragedia..) Bè ieri abbiamo litigato di brutto... oggi mi ha detto di metterlo su un altro muro oppure di darlo via. Anche io le metterei in camera mia non le va bene il posto che ho scelto perchè quando ha visto l'acquario ha realizzato che è troppo grande, ma io non voglio spostarlo da li perchè è un muro portante e perciò regge meglio il peso rispetto gli altri muri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 28, 2008 Author Share Posted May 28, 2008 io ho 2 ts ibride, 1 pch e 1 gpp e le tengo in una vasca 150x45x50............... Ah però e dove lo tieni sto vascone?? Abiti in appartamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 io rispetto a voi sono piu modesto,la vasca e' 100X50X50 ed ho due tss di 8cm quindi per ora va piu che bene!con mia madre sono stato fortunato,le piacciono le tarta l'altra volta le ha voluto dare lei i gameretti freschi Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 28, 2008 Author Share Posted May 28, 2008 io rispetto a voi sono piu modesto,la vasca e' 100X50X50 ed ho due tss di 8cm quindi per ora va piu che bene!con mia madre sono stato fortunato,le piacciono le tarta l'altra volta le ha voluto dare lei i gameretti freschi Beato te... a mia mamma non è che non piacciano, ma avere sto vascone in casa non la fa molto felice diciamo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 anche alla mia....la mia TSS baby vive in 50x30x30 al momento...tra un annetto lo dovrò cambiare di sicuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeKO 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Io ho 2 TSE delle dimensioni di 21 e 24 cm di carapace perciò ho preso un acquario delle dimensioni 120*50*54h che contenendo circa 30 cm d'acqua dovrebbe pesare sui 250 kg (con mobile e tutto). Ora secondo mia mamma è troppo ingombrante e mi ha detto di trovare una soluzione o di darlo via... (ho aperto una discussione sul forum "terrari e terracquari". Ma solo io ho di questi problemi? Voi le vostre tarta dove le tenete? Quanto sono grandi i vostri acquaterrari? Conà 250Kg non sono un pesò che può esser definito "pericoloso" in generale... oddio è anche vero che tu parli di muri portanti quanto è vecchio il palazzo dove abiti? Sei sicura che ci siano i muri portanti e non le colonne di cemento armato... in questo caso puoi metter 250Kg di roba un po' dove ti pare. Comunque per disperazione ho dato via un 150*40*50 che adesso ha Tartachumbi e mi son tenuto un laghetto da circa 160*140*50 ma quello sta in terrazza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacos 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 La mia vasca provvisoria è di 60x35x40 circa ma è in arrivo una 120x60x50 .... dovrebbe arrivarmi a giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 anche io ho un 120x50x40 in attesa di un 100x50x50 e ho un altro 80x30x40 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 ma quante tarte hai vecna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 7! ma penso di aumentare :D:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 29, 2008 Author Share Posted May 29, 2008 7! ma penso di aumentare :D:D:D:D Vecna se vuoi ti mando la mia vasca visto che sto per rispedirla al mittente Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 80x40x45 completamente autocostruito (tranne il pratiko) dalla vasca, al mobiletto, isola e arredi vari!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 NOOOO conà... se porto un altra bestia del genere... MI SPARANO!!! dai su su che nulla è perduto... Alex ma te lo sei costruito con quella specie di panca inclinata?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
NONAME1 10 Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 comunque 250 kg nn dovrebbero creare alcun tipo di problema,pensa ad un'armadio quanto pesa.... fai conto che mio papà pesa 115kg,fin'ora nn è mai sprofondato da nessuna parte!! eh eh eh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krisniko 10 Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 Noi abbiamo un 80x35, con mobiletto, sistemato bello e felice in un angolino della cameretta di Kris... in pratica è stata una novità per tutti. La madre di Kris non odia affatto le tartarughe, anzi, sono sempre stati avvezzi agli animali (canarini, pesci rossi, criceti, cani, camaleonti...). L'appartamento sarebbe pure piccolo, ci abitano in 4 ma spesso sono tutti tutto il giorno fuori casa. E ci sono due cani di media taglia... Abbiamo avuto una pensata per far entrare l'acquario: era il periodo che la grande stava male e nel pomeriggio stesso abbiamo comprato tutto: la sera l'abbiamo montato nella stanza (importante far trovare tutto già fatto, perchè i genitori si allarmano non poco alla vista del disordine). Premetto che la vaschetta stava già rompendo anche perchè non si trovava mai un posto fisso... ora non c'è più questo problema. Comunque, all'arrivo dei suoi, abbiamo esposto il problema di Lilly e intanto un modo per curarla (pesce fresco e acqua riscaldata, che portavano inevitabilmente ad un acquario con termoregolatore... strano no?)... sua madre stava per mettersi a piangere perchè temeva per la salute di Lilly (che in effetti stava male...il veterinario ha agito prima che il pus dentro l'occhio iniziasse a fare davvero danno) e in quel momento abbiamo aperto la porta della camera. Non si può esprimere la sua gioia. Cerca di far comprendere a tua madre la situazione, i genitori sono tutti un pò restii all'inizio, ma poi, se il modo di convincerli è quello giusto, e se non vedono disordine e confusione in casa, impazziscono. C'è sempre la vita di animaletti indifesi di mezzo. Kris&Niko Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted June 2, 2008 Author Share Posted June 2, 2008 Noi abbiamo un 80x35, con mobiletto, sistemato bello e felice in un angolino della cameretta di Kris... in pratica è stata una novità per tutti. La madre di Kris non odia affatto le tartarughe, anzi, sono sempre stati avvezzi agli animali (canarini, pesci rossi, criceti, cani, camaleonti...). L'appartamento sarebbe pure piccolo, ci abitano in 4 ma spesso sono tutti tutto il giorno fuori casa. E ci sono due cani di media taglia... Abbiamo avuto una pensata per far entrare l'acquario: era il periodo che la grande stava male e nel pomeriggio stesso abbiamo comprato tutto: la sera l'abbiamo montato nella stanza (importante far trovare tutto già fatto, perchè i genitori si allarmano non poco alla vista del disordine). Premetto che la vaschetta stava già rompendo anche perchè non si trovava mai un posto fisso... ora non c'è più questo problema. Comunque, all'arrivo dei suoi, abbiamo esposto il problema di Lilly e intanto un modo per curarla (pesce fresco e acqua riscaldata, che portavano inevitabilmente ad un acquario con termoregolatore... strano no?)... sua madre stava per mettersi a piangere perchè temeva per la salute di Lilly (che in effetti stava male...il veterinario ha agito prima che il pus dentro l'occhio iniziasse a fare davvero danno) e in quel momento abbiamo aperto la porta della camera. Non si può esprimere la sua gioia. Cerca di far comprendere a tua madre la situazione, i genitori sono tutti un pò restii all'inizio, ma poi, se il modo di convincerli è quello giusto, e se non vedono disordine e confusione in casa, impazziscono. C'è sempre la vita di animaletti indifesi di mezzo. Kris&Niko Che bella cosa che hai scritto. Comunque ormai è andata così.. la vasca torna indietro e le tarta rimangono nella vasca in plastica. Ora sto vedendo se ne trovo una più grande del tipo che si usano in agricoltura per il vino ma non è semplice. Poi sto studiando un po' la situazione per riuscire a fare un'area emersa che esca dalla vasca in modo da non occupare spazio all'interno. Spero di riuscirci Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 ma dai conà mannaggia mi dispiace...non puoi farle capire che alla fine un acquario grande diventa anche un bellissimo oggetto di arredamento... cmq per l'isola esterna ci stavo pensanto anche io, adesso ho le tarte all'aperto nella famossa vasca ikea e sto pensando di fare una cosa,di comprare un vaso per fiori rettangolare da mettere su un lato della vasca in questo modo per fare basking le tarte se ne vanno sul vaso con della terra e un pò di erbetta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvietta 10 Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 Io ho avuto problemi per far accettare un 70x40! mio padre si è convinto solo perchè era più carino di quel che credeva. se ti impegni a sitemarlo per bene diventa splendido da vedere in casa! con le trachmys non è facile ma con un po' di impegno e i consigli di qualche acquariologo puoi realizzare vasche stupende! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marta1635584007 10 Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 Io invece più che un problema di spazio ho soprattutto un problema di prezzo...per ora le mie tartarughine (circa 6cm di carapace) sono in un acquario 50x30x25, ma fra poco dovrò trovar loro una casetta più grande...solo che mia mamma non vuole spender troppo! Innanzitutto, secondo voi è già ora di prendere un acquario più grande o posso aspettare ancora un po'? Poi ho sentito parlare della famosa vasca ikea...ma secondo voi può essere una soluzione definitiva? oppure è solo una casetta provvisoria, tipo per l'estate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krisniko 10 Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 Che bella cosa che hai scritto. Comunque ormai è andata così.. la vasca torna indietro e le tarta rimangono nella vasca in plastica. Ora sto vedendo se ne trovo una più grande del tipo che si usano in agricoltura per il vino ma non è semplice. Poi sto studiando un po' la situazione per riuscire a fare un'area emersa che esca dalla vasca in modo da non occupare spazio all'interno. Spero di riuscirci Eh Nik ha ragione.. mi aveva accennato del tuo problema e credimi, quello che dice è proprio vero. il mio appartamento è piccolissimo per quattro persone ma l'abbiamo giostrato bene (arredamento parlando). l'acquario non aveva posto, ed invece eccolo lì... accanto alla scrivania di mia sorella. Devi trovare il modo di mostrarlo e dire una caratteristica che per la persona che hai davanti sia intrigante. Mia madre, sensibile verso gli animali, l'ho presa parlandogli della salute di Lilly.. per mio padre è indifferente, a lui piacciono pure gli animali, però di come amministriamo la stanza, non gli frega più di tanto. A mia sorella ho raccontato che così mentre studiava, aveva compagnia, poteva rilassarsi a guardarle nuotare e "bearsi"... Insomma, ci vuole un pò di astuzia. Poi, detto fra noi, non c'è nessuno a cui ti puoi rivolgere? che so, papà fratelli sorelle cugini zii nonni... illustra il problema a qualcuno che vedete spesso e chiedi supporto... vedrai che sentendosi dire frasi pietose a destra e a sinistra tua madre si convince!!! Fatti furba, combatti per le tartarughine!!! Noi siamo con te, fatti valere... A volte ci vuole un pò di polso con i genitori, così capiscono che si cominciano a delineare gli spazi! Non restituitre l'acquario, insisti ancora un pò. Ah, PRENDI TUA MADRE CON LE BUONE E MAGARI AIUTALA IN CASA... chissà che si addolcisce.. Kris Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted June 3, 2008 Author Share Posted June 3, 2008 ma dai conà mannaggia mi dispiace...non puoi farle capire che alla fine un acquario grande diventa anche un bellissimo oggetto di arredamento... cmq per l'isola esterna ci stavo pensanto anche io, adesso ho le tarte all'aperto nella famossa vasca ikea e sto pensando di fare una cosa,di comprare un vaso per fiori rettangolare da mettere su un lato della vasca in questo modo per fare basking le tarte se ne vanno sul vaso con della terra e un pò di erbetta. Questa è un'ottima idea!! Le mie sono davvero grandi e per loro la famosa vasca Ikea non sarebbe proprio comoda... però ho considerato anche il fatto che una delle 2 (Cocò la più piccola) preferisce stare all'asciutto mentre l'altra (Nanà) preferisce nuotare, perciò magari facendo un bello spazio esterno potrebbero stare bene tutte e due... Se hai altre idee tienimi aggiornata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 (edited) Che bella cosa che hai scritto. Comunque ormai è andata così.. la vasca torna indietro e le tarta rimangono nella vasca in plastica. Ora sto vedendo se ne trovo una più grande del tipo che si usano in agricoltura per il vino ma non è semplice. Poi sto studiando un po' la situazione per riuscire a fare un'area emersa che esca dalla vasca in modo da non occupare spazio all'interno. Spero di riuscirci ma ci hai riprovato al meno ? e cmq...qualsiasi vasca di plastica enorme ke prenderai il discorso sara' esattametne lo stesso..anzi quelle di plastica fanno skifo anke a vedersi Edited June 3, 2008 by DarkVampire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now