TartaSpectra 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Ma scusate alle tarta piace sia foglie che fiore del gelsomino?? Me lo stanno divorando... ma nn fa il latte?Non è velenoso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Ce l'ho anche io , avevo fatto una ricerca tempo fa ma non avevo visto che fosse velenoso, sinceramente tanta gente ce l'ha e tante tarte lo ignorano ma tante si mangiano sia le foglie che i fiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaSpectra 10 Posted May 28, 2008 Author Share Posted May 28, 2008 L'unica cosa mi faceva venire l'ansia x via del latte del gelsomino..Bho nn so ma mi sapeva di indice di veleno!! ok cmq mi fido..Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 io farei una cosa nel beneficio del dubbio. Visto che te ne ha mangiate già diverse foglie, levagli i rametti bassi fino a dove arriva anche mettendosi in piedi con le zampette posteriori, io lo farei , sarò troppo ansiosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 io farei una cosa nel beneficio del dubbio. Visto che te ne ha mangiate già diverse foglie, levagli i rametti bassi fino a dove arriva anche mettendosi in piedi con le zampette posteriori, io lo farei , sarò troppo ansiosa Quoto anche io farei così (anzi l'ho fatto perché il gelsomino c'é anche nel mio giardino)!!! Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristy 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 non sapevo che le tarta potessero mangiare anche il gelsomino ( fiori o foglie? )....se possono, vorrei sapere se ci sono varietà di gelsomino più pericolose per le tarte di altre. io ne ho una pianta in giardino ma non so a che varietà appartenga,so solo che non fa fiori molto profumati.grazie a chi mi risponderà Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 non sapevo che le tarta potessero mangiare anche il gelsomino ( fiori o foglie? )....se possono, vorrei sapere se ci sono varietà di gelsomino più pericolose per le tarte di altre. io ne ho una pianta in giardino ma non so a che varietà appartenga,so solo che non fa fiori molto profumati.grazie a chi mi risponderà Il punto è che non credo le possano mangiare... o quantomeno non lo sappiamo... e nel dubbio sempre meglio evitare! Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 esatto, se ne mangia qualche foglia ogni tanto ok ma se si abbuffa solo di quella non va bene quindi bisogna correggere. Di gelsomini non ce ne sono tantissimi , la varietà che dici tu ha i fiori bianchi credo e profuma tantissimo, in genere sono tutti uguali della stessa famiglia camibia un pò l'aspetto e il fiore (giallo o bianco ) ma in fin dei conti è sempre quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristy 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 capito grazie mille!ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now