Jump to content

Gelsomino

TartaSpectra

Recommended Posts

Ce l'ho anche io , avevo fatto una ricerca tempo fa ma non avevo visto che fosse velenoso, sinceramente tanta gente ce l'ha e tante tarte lo ignorano ma tante si mangiano sia le foglie che i fiori.

io farei una cosa nel beneficio del dubbio. Visto che te ne ha mangiate già diverse foglie, levagli i rametti bassi fino a dove arriva anche mettendosi in piedi con le zampette posteriori, io lo farei , sarò troppo ansiosa :)

io farei una cosa nel beneficio del dubbio. Visto che te ne ha mangiate già diverse foglie, levagli i rametti bassi fino a dove arriva anche mettendosi in piedi con le zampette posteriori, io lo farei , sarò troppo ansiosa :)

Quoto anche io farei così (anzi l'ho fatto perché il gelsomino c'é anche nel mio giardino)!!!

Fabry

non sapevo che le tarta potessero mangiare anche il gelsomino ( fiori o foglie? )....se possono, vorrei sapere se ci sono varietà di gelsomino più pericolose per le tarte di altre. io ne ho una pianta in giardino ma non so a che varietà appartenga,so solo che non fa fiori molto profumati.grazie a chi mi risponderà

non sapevo che le tarta potessero mangiare anche il gelsomino ( fiori o foglie? )....se possono, vorrei sapere se ci sono varietà di gelsomino più pericolose per le tarte di altre. io ne ho una pianta in giardino ma non so a che varietà appartenga,so solo che non fa fiori molto profumati.grazie a chi mi risponderà

Il punto è che non credo le possano mangiare... o quantomeno non lo sappiamo... e nel dubbio sempre meglio evitare!

Fabry

esatto, se ne mangia qualche foglia ogni tanto ok ma se si abbuffa solo di quella non va bene quindi bisogna correggere.

Di gelsomini non ce ne sono tantissimi , la varietà che dici tu ha i fiori bianchi credo e profuma tantissimo, in genere sono tutti uguali della stessa famiglia camibia un pò l'aspetto e il fiore (giallo o bianco ) ma in fin dei conti è sempre quello.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.