pjfry 10 Posted June 8, 2006 Share Posted June 8, 2006 Quanto è spesso il vostro telo in pvc che usate per il laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted June 8, 2006 Administrators Share Posted June 8, 2006 Credo più sia spesso e meglio è! Attendi comunque risposte da chi hanno un laghetto! Ciao cioa Link to comment Share on other sites More sharing options...
pjfry 10 Posted June 8, 2006 Author Share Posted June 8, 2006 non è detto, dal momento che se troppo spesso non può piegarsi sotto il peso dell'acqua. Mi serviva saperlo perchè ne ho trovato uno economico che non è fatto espressamente per laghetti, ma poteva essere usato per quello (nel caso specifico mio per l'interno di una fontana). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted June 8, 2006 Administrators Share Posted June 8, 2006 Vabbè per spesso intendo comunque "mordbido"! Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted June 8, 2006 Share Posted June 8, 2006 Ho letto da qualche parte che si usa lo spessore 0,5... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted June 8, 2006 Share Posted June 8, 2006 io ho usato uno apposito per laghetti e mi sembra che sia 0,3 sotto però occorre uno strato di sabbia fine di almeno 5 cm per far si che quando metti l'accqua si modelli e non si fori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dorylis 10 Posted June 8, 2006 Share Posted June 8, 2006 il mio è un sacco grosso, e non ho messo niente sotto perchè è talmente grosso che non si fora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pjfry 10 Posted June 9, 2006 Author Share Posted June 9, 2006 Anche io prenderei quello apposito, ma capisci che qui da me lo trovo solo 6 x 8 metri (quando la mia fontana è 2 x 1) ad un costo sproporzionato rispetto a quello che devo fare. Oggi vado a visionare dei teli che usano per la protezione in agricoltura in pvc, sono neri e se sono abbastanza spessi proverò a prenderlo. Interessante l'idea della sabbia sotto, hai anche qualche idea per i lati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts