Jump to content

Formiche E Tarta ??

claudio gustinelli

Recommended Posts

Wella

Oggi ho portato le miei 2 Hors nella loro dimora esterna ( per farle abituare gradualmente come mi avete consigliato), belle vispe, che esploravano, andavo a cercare trifogli e se li mangiavano, solo che ho visto una delle miei horsfieldi con delle formichine addosso,e mi pare di avere visto che 1 o 2 se le e' mangiata

ce rischio per le tarta con le formiche o posso andare tranquillo ???

più che altro è che magari vicino a dei muretti ci sono molte

grazie!

Non c'è problema di eccessiva incompatibilità tra tarte e formiche (tranne che alcune specie di formiche possono attaccare le uova).

Lo schifo è che in alcuni casi vanno sul cibo delle tarte (non solo frutta).

Comunque se l'infestazione non è massiccia non ci sono problemi.

Non c'è problema di eccessiva incompatibilità tra tarte e formiche (tranne che alcune specie di formiche possono attaccare le uova).

Lo schifo è che in alcuni casi vanno sul cibo delle tarte (non solo frutta).

Comunque se l'infestazione non è massiccia non ci sono problemi.

una mia amica veterinaria mi a consigliato delle trappoline, dove le formiche entrano ( e una sorta di scatolina) per mangiare l'esca (avvelenata), loro si portano tutte le bricioline nella loro tana, e dopo un po' muoiono, ed e' innocuo se usato nei modi giusti (x esempio quando lo metto, cerco di non fare andare li propio la tarta, anche se per prendere l'esca dovrebbe entrare dentro quella piccola scatola, e sarebbe impossibile per lei)

naaaa niente veleni!

sarò ridicola ma la formica è un animale ke ho sempre rispettato...come l'ape!

e lo so' anchè io, ma se cominciano a essere un serio problema per le miei 2 baby Hors mi tocca farlo per forza, oggi la mia piccina stava scavano, e dopo 1 secondo era ricoperta da 7 o 8 formiche, menomale che lo tolta perchè erano troppo tante, ma tante, e alcune grossine, la tarta se le mangiava alcune, però meglio evitare

..ma se mangiano le formiche con tutta l'esca???

le tarta dici ?

bhe, quando lo si fa' si tiene le tarta da un'altra parte per un breve periodo, e poi e una piccola scatolina, con dentro una esca, le formichine ci entrano, prendono l'esca, le bricilione quello che è, poi magari le portano nella loro tana e magari qualcuna la si può eliminare se danno seri problemi