anto0peppe 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 ciao ragazzi ho organizzato un mezzo terrario per una futura tarta graeca ..... l ho fatto interamente di torba vabbene??? e per le cibarie?? vabbene lattuga??:loco: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 tutto torba? Cioè? un po' di terra di campagna? solo lattuga no.... Guarda qui il cibo ottimale! http://www.tartaportal.it/7383-manuale-delle-erbe-selvatiche.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto0peppe 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 l terrario lo posso fare tutto di torba o no??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 ....ciao siculo...solo di torba?? mmm... si può fare tutto.. ma la tarta lo troverebbe più naturale con la terra... puoi miscelare la torba alla terra..diciamo 50e50%... ..hai una tunisina??.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Lattuga no! o danne poca,dai precedenza alle erbe selvatiche,trifoglio,boragine,tarasacco ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto0peppe 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 ma dovrei darle degli integratori???? che tipo e quali potete consigliarmeli??? grazie mille perchè mi sa che la alimento un po male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 (edited) la lattuga non è indicata ma se la dai non muore..tante tarta sono cresciute bene a lattuga... ..ma è come se facessero mangiare a te come cibo base la lattuga..è chiaro che non puoi vivere così.. hai bisogno delle cose migliori e queste per le tarta sono le erbe selvatiche... ..gli integratori vanno dati invece in caso di carenze constatate... ..fagli fare una buona alimentazione e non ne avra di bisogno.... ..al massimo puoi offrire un osso di seppia come integratore di calcio... questa è una buona cosa... Edited May 27, 2008 by Piccolo Principe Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto0peppe 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 (edited) l' osso di seppia lo devo spezzettare??? o cosa??? ma se per esempio le dassi anche della carote e del radicchio ??? e poi raga...la mia tarta ha una patina trasparente su un occhietto e mi hanno detto che è raffreddore e che passerà..... beh che devo fare?? mi hanno consigliato la camomilla ....vabbene??? gliela devo mettere?? grazie tante Edited May 27, 2008 by anto0peppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 e poi raga...la mia tarta ha una patina trasparente su un occhietto e mi hanno detto che è raffreddore e che passerà..... beh che devo fare?? mi hanno consigliato la camomilla ....vabbene??? gliela devo mettere?? grazie tante prima dici che vuoi preparare un terrario per una futura graeca... adesso hai una tarta che è malata.... ma questa tarta ce l'hai o non ce l'hai? l'hai presa già malata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto0peppe 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 l' ha trovata un mio amico di un' altra città da un allevatore della zona.....e l' ha presa per me.....e adesso devo decidere se prendermela o no.....il mio amico mi ha mandato le foto e mi ha descritto la situazione dell' occhietto chiaro???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 l' ha trovata un mio amico di un' altra città da un allevatore della zona.....e l' ha presa per me.....e adesso devo decidere se prendermela o no.....il mio amico mi ha mandato le foto e mi ha descritto la situazione dell' occhietto chiaro???? quando si prende una tartaruga è sempre meglio prenderla sana.... Piccolo Principe ti ha già chiesto se è una tunisina....lo è? normalmente queste povere tartarughe le vendono già malate...senza contare che sono vendute illegalmente.... Se stai iniziando la tua avventura con le tartarughe,ti sconsiglio di prendere un esemplare ammalato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 (edited) scusa ma la consideri già tua se la metti tra le tarta in "possesso"?? Edited May 27, 2008 by Piccolo Principe Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto0peppe 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 no io tarta non ne ho forse devo prendere la mia prima tarta ed è una graeca capito???? voi dite che non la posso prendere?? non la posso fare guarire con la camomilla??? uffy è troppo carina e bella per non prenderla .....ditemi tutto quello che posso fare per aiutarla e curarla d' altronde se non la salvo io vai a capire che fine farà .....sicuramente quello la tratterà male e nei peggiori dei casi morirà....giusto?? non è meglio che la prendo e la salvo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 (edited) ..sono delicatissime e spesso già malate.. ..con esigenze particolari.. se proprio deve morire.. meglio aiutarla.. ma ti avverto sono tarta difficili... biby sei a conoscienza di una antica popolazione di tunisine che vive in sicilia??? un pò come la sardegna...???? Edited May 27, 2008 by Piccolo Principe Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 no io tarta non ne ho forse devo prendere la mia prima tarta ed è una graeca capito???? voi dite che non la posso prendere?? non la posso fare guarire con la camomilla??? uffy è troppo carina e bella per non prenderla .....ditemi tutto quello che posso fare per aiutarla e curarla d' altronde se non la salvo io vai a capire che fine farà .....sicuramente quello la tratterà male e nei peggiori dei casi morirà....giusto?? non è meglio che la prendo e la salvo??? perchè un allevatore dovrebbe trattare male e lasciare morire la sua tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto0peppe 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 ragà io ci voglio provare la voglio aiutare siete con me??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 ..sono delicatissime e spesso già malate.. ..con esigenze particolari.. se proprio deve morire.. meglio aiutarla.. ma ti avverto sono tarta difficili... biby sei a conoscienza di una antica popolazione di tunisine che vive in sicilia??? un pò come la sardegna...???? Sono a conoscenza che ci sono allevatori in Sicilia di tarte tunisine. che ci sia un'antica popolazione lì come qui,no....non lo sapevo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 sono in contatto con tartoombria mi hanno fatto questa domanda essendo io della sicilia.. loro lo hanno letto su un antico libro e volevano un riscontro da me.... pensavo alla nostra alessia@ e alla tunisina col carapace rotto che ha trovato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 ragà io ci voglio provare la voglio aiutare siete con me??? Se dici la verità....si siamo con te!! Ho letto su un altro forum che chiedevi consigli per una graeca. Oltre ad averti dato tutti i consigli per l'allevamento e l'alimentazione,ti è stato sconsigliato di prendere tarte senza documenti. Ora,questa tarta ce l'hai o non ce l'hai? io penso che tu sia già in possesso di questa tartaruga..... se così fosse....cos'ha precisamente la piccola? se vuoi aiuto,tu devi aiutare noi,dandoci più informazioni possibili! non credo che la camomilla basti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto0peppe 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 senti io tarta non ne ho quella di cui hai letto tu era una che avevo trovata ma essendo senza documenti non l ho più presa......questa greca di cui ti parlo adesso e un' altra e mi informerò prima di prenderla se ha i documenti o no state sicurio che non dico cretinate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto87 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 mha... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 senti io tarta non ne ho................. ....... grazie mille perchè mi sa che la alimento un po male ...la mia tarta ha una patina trasparente su un occhietto e mi hanno detto che è raffreddore e che passerà..... beh che devo fare?? mi hanno consigliato la camomilla ....vabbene??? gliela devo mettere?? grazie tante Ho capito,non hai la tartaruga.... ...sono io che ho letto male....:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto0peppe 10 Posted May 28, 2008 Author Share Posted May 28, 2008 perchè parlo in forma personale riferendomi al mio amico che per adesso la sta tenendo per me...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 perchè parlo in forma personale riferendomi al mio amico che per adesso la sta tenendo per me...... finalmente abbiamo chiarito!! fai fare una foto al tuo amico,del carapace e del piastrone della tartaruga e pure del particolare dell'occhio. chiedi se ha muco e se la tarta mangia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now