Jump to content

Raffreddore, polmonite o altro?.....:(

alessiare

Recommended Posts

Questa mattina, stranamente, la mia Uga (Trachemys Scripta Scripta) ha mangiato poco rispetto agli altri giorni ... ed è andata subito sotto lo spot...

Poi, quando sono tornata a casa ho notato che se ne stava in un angolo mogia mogia ... ho pensato fosse lì lì per schiacciare un pisolino, invece no!!!

L'ho presa in mano (è piccolina, solo 5 cm) è lei, a differnza delle altre volte, è rimasta quasi immobile ... così ho inziato ad osservarla:

1. Ho verificato, rimettendola in acqua, che nuotasse dritta, e così è stato, anche se lei ha cercato subito la superficie dell'acqua;

2. L'ho posizionata quindi sotto lo spot ed ho alzato la temperatura dell'acqua che, generalmente, è intorno ai 25-26 ° ed abbassato il livello dell'acqua per non incorrere in annegamenti;

3. Dalla zona emrsa non si è più spostata dalle 13.30 di oggi ed è lì, sempre mogia mogia, con le zampe anteriori piegate e pare respiri copiosamente;

4. Ho notato che, dopo 3/4 respiri profondi (è la mia sensazione guardandola) apre poco la bocca come se stesse sospirando...

Circa tre settimane fa l'ho portata dal veterinario perchè aveva gli occhi gonfi, il quale mi ha prescritto della vitamina A in gocce ed un collirio; nel giro di cinque giorni è andato tutto a posto.

La dieta è variata con pesce fresco e pellets (ogni 2 settimane) e nell'acquaterrario c'è spot, lampada UV, filtro e termoregolatore.

Il veterinario non c'è sino a domani quindi: COSA POSSO FARE ADESSO???:attention:

Veramente per parlare di raffreddore non ci sono abbastanza sintomi.

Fa caldo a casa tua?

A casa ci sono 21° C ... ma a parte questo ... la situazione è drasticamente peggiorata ... ora respira a malapena ed è praticamente immobile .... ma non emette alcun sibilo ma solamente apre la bocca come a cercare morbosamente aria!!!!Ora il timer ha spento le luci ma lo spot è ancora acceso cosicchè possa avere una fonte di calore continua ....

SPERIAMO BENE!!!!Ho provato a sentire la vet al cellulare ma nulla!!!!

AIUTOOOOOOOO

CREDO SIA MORTA ........................

Credo perchè ha gli occhi semi aperti .... credo anche perchè spero che non sia così .......

è un ingiustizia se muore....ci sono così tante tarte che vengono tenute nel modo + angusto e vivono da anni e tarte che vivono al meglio e muoiono così in fretta....non è giusto!!!