Ilary 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 ciao ragazzi.... ora ke è arrivata l estate io dovrei partire qst ultimi fine settimana per il campeggio....e la mia povera tarta dovrebbe stare da sola senza mangiare per tre giorni... la tarta ha 1 anno, ha un acquario completo, e inoltre ho comprato un temporizzatore per far accendere e spegnere le luci ad una certa ora, per tutta la settimana... ora vorrei sapere se è il caso di portare la tarta con me, oppure lasciarla senza mangiare per +o- 3 giorni, considerando ke il viaggio sarà d 1 ora e mezza- 2 ore e ke al campeggio non potrò portare l acquario bensì una vasca + piccola dove nn potrò aggiungere la pompa e il filtro....cosa faccio??....grazie in anticipo......ciao... p.s: io cmq sarei propensa a portare Sally con me, però cmq se il viaggio le potrebbe far male, accetterò il fatto di farla restare a casa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeKO 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Tre giorni non sono niente... diciamo che la puoi lasciare digiuna anche 4-5 giorni senza nessun problema. Io il viaggio te lo sconsiglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Tre giorni non sono niente... diciamo che la puoi lasciare digiuna anche 4-5 giorni senza nessun problema. Io il viaggio te lo sconsiglio. Quoto ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilary 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 Ma può stare così tanto tempo senza mangiare anke se è piccola?...ma mi sconsigliate il viaggio perkè per lei sarebbe soltanto un inutile stress?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeKO 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Esatto Ilary, è inutile che le fai sopportare un viaggio di due ore per poi arrivare in una vaschetta più piccola e sicuramente meno adeguata! Poi ha già un anno e quindi suppongo sia già attorno agli 8-10cm in questo periodo, oltretutto, dovresti iniziare ad alimentarla un giorno si e uno no. Per cui ti dico 4-5 giorni di digiuno non le fanno assolutamente nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilary 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 grazie tanto JeKO....sei stato di aiuto...seguirò il tuo consiglio.... vorrei solamente kiederti un altra cosa...la mia tarta ha sempre fame, e qnd mangia, nn si sazia mai, e se provo a dargli + gamberetti freschi poi li rivomita, qnd mantengo il numero di gamberetti a 2 e mezzo...ma se ora devo cominciare a dargli da mangiare un giorno si e uno no, non morirà di fame?...hihihi...in senso ironico...ciao e grazie tante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeKO 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 grazie tanto JeKO....sei stato di aiuto...seguirò il tuo consiglio.... vorrei solamente kiederti un altra cosa...la mia tarta ha sempre fame, e qnd mangia, nn si sazia mai, e se provo a dargli + gamberetti freschi poi li rivomita, qnd mantengo il numero di gamberetti a 2 e mezzo...ma se ora devo cominciare a dargli da mangiare un giorno si e uno no, non morirà di fame?...hihihi...in senso ironico...ciao e grazie tante... Le tartarughe hanno fame per istinti... sarebbero capaci di farsi scoppiare LETTERALMENTE. Regolati dando una quantità di cibo pari al volume della loro testa, facendo in questo modo stai tranquilla che non le farai mai morire di fame. Il discorso di diminuire la frequenza della somministrazione di cibo è legata al fatto che più divento grandi le tartarughe e più il metabolismo rallenta e quindi ci mettono di più a digerire il cibo... attorno al terzo anno di età o comunque quando raggiungono l'età adulta il cibo va somministrato ogni 72 ore altrimenti non riuscirebbero a digerire tra un pasto e l'altro. Per il discorso che morirà di fame... si, alzerà una marea di schizzi, ti maledirà in tutte le lingue conosciute e sconosciute di questo universo ma te mi raccomando un giorno si e uno no. Ricordati sempre che per una tartaruga è sempre l'ora di mangiare.... e se potessero . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now