Jump to content

Mi è arrivato l'acquario!!!

CoNà

Recommended Posts

Yuppi!!! In realtà devo ancora portarlo su ed aprire il pacco (ce la farò? :) ) ma sono super contenta! E speriamo che sia tutto intero!!!

Pensavo di lavarlo con acqua tiepida e aceto e poi, dopo aver montato il mobiletto, pensavo di iniziare a mettere l'acqua. Cosa devo controllare per vedere che sia tutto integro? Ovviamente che non perda acqua e che il silicone sia integro... poi?

Il filtro credo che lo avvierò domani (anche se non ho acqua con cloro) e se ho ben capito nel cestello più in basso devo mettere i carboni e nei 3 più in alto i cannolicchi? Ma quanti ne metto? Tutti quelli che ci stanno?

Altri consigli?

Sono troppo contenta! Speriamo che vada tutto bene!!! :roll:

sono felice x te...di che dimensioni è?

La vasca è 120*50*54h l'ho presa su abissi (solo che ora non funzia il sito e non posso fartela vedere...).

attendi un mesetto prima d mettere tarti o pesci mettici qualche colonia usa il limone ke rimane meno l'odore...

attendi un mesetto prima d mettere tarti o pesci mettici qualche colonia usa il limone ke rimane meno l'odore...

Si si aspetto che maturi il filtro e magari nel frattempo inizio a capire come funzionano gli acquari :) Ok allora vada per il limone!

dai ke hai tanta voglia di comprare la sabbia :p

ahah

lo so ke nn ci daresti nemmeno un soldo...cmq...magari roba da fare piu' in la..se riesci a trovarla!

dai ke hai tanta voglia di comprare la sabbia :p

ahah

lo so ke nn ci daresti nemmeno un soldo...cmq...magari roba da fare piu' in la..se riesci a trovarla!

No!!! Mi rifiuto di spendere soldi per la sabbia!! Ma scherziamo?? Con tutta quella che c'è in giro?? :banplease:

Yuppi!!! In realtà devo ancora portarlo su ed aprire il pacco (ce la farò? :) ) ma sono super contenta! E speriamo che sia tutto intero!!!

Pensavo di lavarlo con acqua tiepida e aceto e poi, dopo aver montato il mobiletto, pensavo di iniziare a mettere l'acqua. Cosa devo controllare per vedere che sia tutto integro? Ovviamente che non perda acqua e che il silicone sia integro... poi?

Il filtro credo che lo avvierò domani (anche se non ho acqua con cloro) e se ho ben capito nel cestello più in basso devo mettere i carboni e nei 3 più in alto i cannolicchi? Ma quanti ne metto? Tutti quelli che ci stanno?

Altri consigli?

Sono troppo contenta! Speriamo che vada tutto bene!!! :roll:

allora l'avvio del filtro puoi farlo con l'acqua del rubinetto... così sterilizzi tutto con il cloro presente... il giorno dopo sarà evaporato e quindi puoi iniziare con la maturazione dal filtro ;)

No!!! Mi rifiuto di spendere soldi per la sabbia!! Ma scherziamo?? Con tutta quella che c'è in giro?? :banplease:

occhio a due cose... se ti sgammano a fregare la sabbia rischia la denuncia per il furto o qualcosa di simmile... poi la sabbia presa in natura è SPORCHISSIMA e dovresti lavarla benissimo ;)

metti la sabbia pulita, l'acqua e poi avvii il filtro.. altrimenti crei polveroni allucinanti ;)

se non mi ricordo male hai preso un pratiko 400 giusto? nei 3 cestelli in basso metti i cannolicchi, l'ultimo lo lasci vuoto e aggiungi la zeolite (non i carboni attivi) solo a filtro maturo ;)

Auguri per il tuo nuovo acquario:party:.Non appena allestisci il tutto posta le foto:photo:che sono curiosa di vederlo .:wave:

Grazie 1000! Ma se il buongiorno si vede dal mattino forse non allestirò nessun acquario :( ho appena aperto una nuova discussione :(

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.