CoNà 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Yuppi!!! In realtà devo ancora portarlo su ed aprire il pacco (ce la farò? ) ma sono super contenta! E speriamo che sia tutto intero!!! Pensavo di lavarlo con acqua tiepida e aceto e poi, dopo aver montato il mobiletto, pensavo di iniziare a mettere l'acqua. Cosa devo controllare per vedere che sia tutto integro? Ovviamente che non perda acqua e che il silicone sia integro... poi? Il filtro credo che lo avvierò domani (anche se non ho acqua con cloro) e se ho ben capito nel cestello più in basso devo mettere i carboni e nei 3 più in alto i cannolicchi? Ma quanti ne metto? Tutti quelli che ci stanno? Altri consigli? Sono troppo contenta! Speriamo che vada tutto bene!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 sono felice x te...di che dimensioni è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 sono felice x te...di che dimensioni è? La vasca è 120*50*54h l'ho presa su abissi (solo che ora non funzia il sito e non posso fartela vedere...). Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 attendi un mesetto prima d mettere tarti o pesci mettici qualche colonia usa il limone ke rimane meno l'odore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 attendi un mesetto prima d mettere tarti o pesci mettici qualche colonia usa il limone ke rimane meno l'odore... Si si aspetto che maturi il filtro e magari nel frattempo inizio a capire come funzionano gli acquari Ok allora vada per il limone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 dai ke hai tanta voglia di comprare la sabbia ahah lo so ke nn ci daresti nemmeno un soldo...cmq...magari roba da fare piu' in la..se riesci a trovarla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 dai ke hai tanta voglia di comprare la sabbia ahah lo so ke nn ci daresti nemmeno un soldo...cmq...magari roba da fare piu' in la..se riesci a trovarla! No!!! Mi rifiuto di spendere soldi per la sabbia!! Ma scherziamo?? Con tutta quella che c'è in giro?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Yuppi!!! In realtà devo ancora portarlo su ed aprire il pacco (ce la farò? ) ma sono super contenta! E speriamo che sia tutto intero!!! Pensavo di lavarlo con acqua tiepida e aceto e poi, dopo aver montato il mobiletto, pensavo di iniziare a mettere l'acqua. Cosa devo controllare per vedere che sia tutto integro? Ovviamente che non perda acqua e che il silicone sia integro... poi? Il filtro credo che lo avvierò domani (anche se non ho acqua con cloro) e se ho ben capito nel cestello più in basso devo mettere i carboni e nei 3 più in alto i cannolicchi? Ma quanti ne metto? Tutti quelli che ci stanno? Altri consigli? Sono troppo contenta! Speriamo che vada tutto bene!!! allora l'avvio del filtro puoi farlo con l'acqua del rubinetto... così sterilizzi tutto con il cloro presente... il giorno dopo sarà evaporato e quindi puoi iniziare con la maturazione dal filtro No!!! Mi rifiuto di spendere soldi per la sabbia!! Ma scherziamo?? Con tutta quella che c'è in giro?? occhio a due cose... se ti sgammano a fregare la sabbia rischia la denuncia per il furto o qualcosa di simmile... poi la sabbia presa in natura è SPORCHISSIMA e dovresti lavarla benissimo metti la sabbia pulita, l'acqua e poi avvii il filtro.. altrimenti crei polveroni allucinanti se non mi ricordo male hai preso un pratiko 400 giusto? nei 3 cestelli in basso metti i cannolicchi, l'ultimo lo lasci vuoto e aggiungi la zeolite (non i carboni attivi) solo a filtro maturo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 beh..i carboni li tiene...e visto ke nn li usera' mai..usarli in fase di maturazione nn fa male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 meglio senza... visco che NH3, NO2 e NO3 saliranno alle stelle in pochi giorni è chiaro che si esauriscono subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Meglio usare il limone. E poi si può usarne mezzo come "spugnetta" Buon lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 Grazie a tutti per le risposte! Ora però è sorto un problemone... apro un altro post... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anny76 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Auguri per il tuo nuovo acquario.Non appena allestisci il tutto posta le fotoche sono curiosa di vederlo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 Auguri per il tuo nuovo acquario.Non appena allestisci il tutto posta le fotoche sono curiosa di vederlo . Grazie 1000! Ma se il buongiorno si vede dal mattino forse non allestirò nessun acquario ho appena aperto una nuova discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now