Jump to content

tartaruga morta: aiuto

freed

Recommended Posts

ho un laghetto da 4500 litri, e ci avevo messo dentro 2 tss di un anno e mezzo.

una delle due erano tre giorni che non la vedevo prendere aria, ed oggi l'ho trovata che galleggiava...

cosa è potuto succedere?

sarà stato il passaggio dall'acquario al laghetto?

non si è adeguata?

aiuto

I motivi possono essere proprio tanti. Il passaggio quando lo hai fatto? Hai fatto attenzione che le temperature non fossero troppo diverse? Che altro faceva di strano la tarta? Come è fatto il laghetto?

Penso che i più esperti ti faranno anche domande più precise, ma così su due piedi non è facile dare un motivo!

Che aspetto ha la tartaruga?

L'altra si comporta normalmente?

Ti consiglio di portare un campione d'acqua dal veterinario per un'analisi batteriologica.

1) le temperature erano più o meno le stesse (non avevo un riscaldatore nell'acquario e fuori ci sono 32°);

2) nell'acquario era sempre in movimento ed era più vorace di un lupo;

3) il laghetto è stato fatto con un telo di plastica ed è nel punto più profondo a 1,2 m.;

4) sotto ci saranno una decina di cm. di terra.

5) non è potuta restare incastrata, perchè oggi è risalita a galla...

6) non si è potuta infortunare, con sporgenze, spine o quant'altro, perchè non ce ne sono.

sarà qualcosa che ha mangiato che è caduto nel laghetto, o è stato semplicemente lo spavento?

l'acqua è quella in cui hanno vissuto anche l'estate scorsa, non potabile, senza cloro.

l'atra mi sta preoccupando, perchè ormai è un giorno che non la vedo più prendere aria.

le piccole due, che ho comprato ieri, vanno in giro insieme con i pesciolini.

è acqua del pozzo a 40 mt. di profondità. non potabile significa che non ha superato tutti gli esami dell'asl per poter essere bevuta dall'uomo.

le mie tartarughe hanno vissuto in quell'acqua per tutta l'estate scorsa e non sono morte.

anche l'acqua del fiume, o degli stagni non è potabile.

non credo ci possa essere tanta differenza tra l'acqua clorata e quella del posto, anche perchè i miei gatti e cani la bevono da sempre e non sono mai morti.

Mi dispiace per la tua piccola:sad2:!Togli subito le altre tarta da laghetto,mi sa che c'e' qualcosa che non va nell'acqua se anche l'altra tarta sta male.