Lilaia 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Raga questa è la nuova tartina che mi è stata data dal mio raga perkè lui non poteva tenerla più. Il problema è ke io ho già un'altra tarta di quasi 1 anno...ed è praticamente il quadruplo della piccina. Mi chedo se la grande la prenderà x un qualcosa da mangiare visto ke le va sempre dietro. Vi posto un paio di foto per vederla. Qui appena messa http://img101.imageshack.us/img101/5894/immagine006pb7.jpg </p><p> E qui potete notare il confronto dalle zampe della grande ke si intravedono.</p><p> [url=http://imageshack.us][img]http://img365.imageshack.us/img365/8497/immagine001vj8.jpg Ke mi dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 è un un po troppa la diferenza. tienile d occhio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 quoto....anke xke cn due tre morsi potrebbe ucciderla...sopratutto se vuole prendere il controllo del territorio...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 allora io o specie diverse con differenze di qualche cm e convivono alla perfezione rimangono solo un po isolate tra di loro... attenta a vedere se mangiano tt e 2 e se sulle litigate sul cibo non si azzannino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilaia 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 Allora..le sto tenendo d'okkio da ieri sera..all'inizio la grande non se la calcolava (forse nn l'aveva ancora vista)...poi ha iniziato ad andargli sempre diero..stamattina la grande ha provato qualke morso sulla zampetta posteriore della piccola..ma la cosa strana è ke prima, mentre la grande stava sulla zona emersa, accanto a lei c'era la piccolina. Non so se se ne è accorta perkè la grande stava con gli okki semikiusi.. Stamattina ho dato loro da mangiare, ma niente liti e niente di niente..la grande mangiava x i fatti suoi e la piccolina dall'altro lato della vasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 personalmente ti cosiglio di dividerle finche la piccolina non abbia raggiunto delle dimensioni accettabili rispetto all'altra,il fatto del morso alla zampetta non depone bene!magari di notte mentre dormi le da qualche altro morsetto e la mattina la trovi moribonda la piccolina...non credo di essere catastrofico ma realista,purtroppo ad un mio amico e' accaduto proprio cosi! dividile Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 si dividile è meglio......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 dividile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeKO 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Lilia il 90% delle liti avviene per la mancanza di spazio, se aumenti lo spazio per le tartarughe diminuisci il rischio che si facciano del male a vicenda. Io ho una TSE di 24cm e una Pseudemys CC di quasi 10cm che vivono tranquilamente assieme, anzi spesso e volentieri le trovi a nuotare assieme... poi vabbé quando è l'ora di mangiare la TSE prende a zampate in faccia tutti ma penso che non lo faccia apposta > Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 le mie due che sono della stessa grandezza a volte litigano x il cibo e una volta ho visto ke una ha dato un morsetto all'altra... ma vivono insieme da mesi ormai.. dite di preoccuparmi? cmq vanno d'accordo se non fosse x il mangiare! ti consiglio di separarle ma se proprio vuoi tenerle insieme cambia acquario così la grande si sentirà spaesata e non ci saranno lotte x il territorio! ciao:hippie: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilaia 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 ok...mi avete quasi convinto...il fatto è ke dove la metto la piccina??la grande tra qualke giorno la sposto con tutto l'ambaradan fuori il balcone..la cosa ke mi preoccupa e la zona emersa x la piccola...come la faccio??? Potrei usare il sughero..però sta ancora in ammollo (ce l'ho messo solo oggi ) e credo ci vorrà ancora molto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 ma solo io ho messo il sughero in ammollo 2 h scarse in acqua calda e poi l'ho messo in acqua e, a distanza di 2 settimane, l'acqua è ancora limpida?????cmq...se è molto piccola (la tarta) potresti usare un sasso abbastanza grande e alto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilaia 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 sarai uno dei pochi fortunati...comunque prima mi ero sbagliata...è da ieri pomeriggio ke è in ammollo...infatti ho cantato vittoria troppo presto..ieri l'acqua era quasi limpida, oggi ho cambiato l'acqua, l'ho messa a bollire, ed ora è gialla..domani proverò nuovamente..il sasso???ma visto ke ho già avuto esperienza con la grande..sul sasso non so se ci sale..e poi si riempie di calcare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 ok...allora aspettiamo il sughero!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eve 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 anche da me proprio ieri è giunta una nuova arrivata... *__* non ha nemmeno un mese, è grande come una monetina... la grande invece è di 5cm... le ho provate a mettere insieme, ho cambiato acquario in modo da non far sentire la grande "padrona del territorio" e non ci sono state liti, ogni tanto la grande andava ad annusare la piccina ed erano tenerissime! unico problema è che oggi ho notato che alla piccina manca un'unghietta alla zampetta anteriore sinistra... non è possibile che le è stata staccata dalla grande, vero?? forse già le mancava... credo.. boh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilaia 10 Posted May 28, 2008 Author Share Posted May 28, 2008 Oh mamma mia...Spero di no..Poverina!!!Io ho seguito i consigli e el ho divise, anke se devo ancora aggiustare tutto alla piccina..Consiglio anke a te di separarle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now