Alfredo70 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Ciao, vi ringrazio tutti per le innumerevoli notizie che diffondete. In attesa di sistemare il filtro esterno, sto usando la spugna blu con cannolicchi. La mia tartarughiera ha una roccia con incavo. Ho sistemato la spugna e dopo i cannolicchi, ma tra il buco di ingresso dell'acqua e la spugna si forma un deposito di sporcizia che contribuisce non poco a sporcare l'acqua e renderla puzzolente. Cosa mi consigliate, di mettere la spugna proprio all'imbocco del buco ? Come faccio ad eliminare questa sporcizia senza un cambio totale dell'acqua come si consiglia da più parti? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 non capisco se hai un filtro interno o se hai solo messo spugna e cannolicchi nell isola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Puoi mettere una foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredo70 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 nell'isola ho messo la spugna e cannolicchi con pompa ad immersione per il riclico dell'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tyson84 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 ciao ho ana tss piccolina piccina!! ho paura metterla sul terrazzo al sole perche si avvicinano gli uccelli e ho paura che la beccassero. può succedere???? come fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Ciao, vi ringrazio tutti per le innumerevoli notizie che diffondete. In attesa di sistemare il filtro esterno, sto usando la spugna blu con cannolicchi. La mia tartarughiera ha una roccia con incavo. Ho sistemato la spugna e dopo i cannolicchi, ma tra il buco di ingresso dell'acqua e la spugna si forma un deposito di sporcizia che contribuisce non poco a sporcare l'acqua e renderla puzzolente. Cosa mi consigliate, di mettere la spugna proprio all'imbocco del buco ? Come faccio ad eliminare questa sporcizia senza un cambio totale dell'acqua come si consiglia da più parti? Grazie il problema delle isole è proprio quello nell'incavo si crea una zona di "acqua morta" dove si ferma la sporcizia che non entra nel filtro. ti consiglio di togliere l'isola, primo perchè così eviti di creare zone dove l'acqua sporca ristagna, e secondo perchè toglie spazio alle tarte, considerando il fatto che devi mettere un filtro esterno. ciao ho ana tss piccolina piccina!! ho paura metterla sul terrazzo al sole perche si avvicinano gli uccelli e ho paura che la beccassero. può succedere???? come fare?? si potrebbe succedere ma è facilmente risolvibile mettendo una griglia sulla vasca o una zanzariera in modo che gli uccelli non possano essere pericolosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts