Jump to content

Qualche consiglio???

sissy

Recommended Posts

Ciao a tutti.....Ho un problema con dei gatti che si sono stanziati nel mio giardino (una mamma con 3 cuccioletti) e che stanno facendo diventare il recinto delle tartarughe la loro latrina (prediligono specialmente il posto dove la mia tarta qualche giorno fa ha scavato per fare le uova....e meno ma le che le ho tolte:angry6wn: !!!!!!).

Vorrei mandarli via ma mi sento in colpa perchè quei cuccioletti sono tanto piccoli e quando sono arrivati erano pure malati e deperiti (uno è pure zoppo...).Così ho dato loro da mangiare....ed eccomi sistemata per le feste ogni mattina che vado levando i loro "regalini".:frown3qg:

Esistono prodotti per evitare che facciano là dentro i loro bisogni?Qualcosa che non faccia male alle tartarughe....O devo per forza mandarli via?:dull8ay:

• Administrators

Si, ci sono dei prodotti spray ... magari li spruzzi tutto attorno al recinto, distante dalle tarte, così non ci vanno più li dentro oppure.... ti prendi un cane! :)

Ciao ciao

E' graaaaannndeeee....e poi i gatti possono saltare anche se lo spruzzo lungo i lati!

ciao sissy ...scusa se parlo d'altro ma mi incuriosisce una cosa, io temo molto i ratti e i serpenti e il mio recinto è coperto da sopra con una rete a maglia stretta,,ma alla fine dell'estate abbiamo pensato di fare un recinto molto piu grande e siamo un pò in panico per il fatto di chiudere da sopra ,,non sappiamo bene come fare, ma voi non avete il problema di questi predatori ?,,,delle cornacchie e cosi via? Pensa che qui vicino casa mia un allevatore di tarte un mattino non ha trovato piu un sacco di baby tutte portate via da un topaccio e la grande ferita a morte,,

il gatto in confronto è un problema da niente,,,

Ciao a tutti.....Ho un problema con dei gatti che si sono stanziati nel mio giardino (una mamma con 3 cuccioletti) e che stanno facendo diventare il recinto delle tartarughe la loro latrina (prediligono specialmente il posto dove la mia tarta qualche giorno fa ha scavato per fare le uova....e meno ma le che le ho tolte:angry6wn: !!!!!!).

Vorrei mandarli via ma mi sento in colpa perchè quei cuccioletti sono tanto piccoli e quando sono arrivati erano pure malati e deperiti (uno è pure zoppo...).Così ho dato loro da mangiare....ed eccomi sistemata per le feste ogni mattina che vado levando i loro "regalini".:frown3qg:

Esistono prodotti per evitare che facciano là dentro i loro bisogni?Qualcosa che non faccia male alle tartarughe....O devo per forza mandarli via?:dull8ay:

TIENTILI CARI, ANZI CARISSIMI!!!!!!!!

sono la miglior protezione possibile per le tue tartarughe. Da quando ho tre randagini in giardino hanno ripulito il mio giardino dai topi e, credo, anche quello dei vicini tutt'intorno. E si dorme tranquilli.

Se la gatta avesse messo i gattini dentro una tana delle tartarughe non avrebbe fatto la zona servizi proprio li'.....

Sai cosa potresti provare? A mettere dei bei cumuli di terra asciutta , anzi secca, e molto sciolta (non argillosa, ma con sabbia) qua e la', in luoghi che a voi non danno fastidio.

La zona attualmente usata come toilette la pulisci bene e ci posi sopra un asse largo, in modo che non possa piu' essere usata come wc.

E speriamo che non si trasferisca altrove! le mamme-gatte spostano i cuccioli molto spesso. Dalle sempre da mangiare, in modo che stia sempre in zona.

Ho spostato la ciotola del mangiare e dell'acqua ed ora si sono spostati pure loro e per il mometo il recinto è salvo.....speriamo bene!

Per rispondere a diluna: Da me non ci sono rischi, ho vicini che tengono tartarughe e sono tutte libere nei giardini.Il complesso in cui vivo è pieno di gatti che sterminano i topi (sono anni che non ne vedo....più o meno da quando avevo il cane...).Quindi comunque anche se mando via la mamma gatta di mici ce ne saranno sempre in circolazione nel mio giardino.Per questo motivo le mie tartarughe non vengono morse e stanno benissimo.

Di uccelli purtroppo ce ne sono, ma per quelli basta mettere una rete nel recinto (di gran lunga più piccolo) delle baby ed il gioco è fatto.

Se hai problemi di topi, perchè non pensi di adottare un gatto?

Non serve che lo tieni dentro casa se non vuoi, basta che lo nutri e lo curi (contro i parassiti)....Il resto lo farà lui da solo ed in più troverai un valido aiuto contro i topi per te e le tue tarta!!!!!:)

Un'altra cosa....ti converrebbe anche sterilizzarlo sia che sia femmina che non(la femmina ti poirterebbe i ccuccioli ed avresti ben presto una mandria a cui badare,i maschi invece nel periodo degli amori perdono spesso "la testa" e finiscono sotto le macchine):(

assolutamente niente alle tarte terrestri purche' siano piu' grandi di un mandarino. E per di piu' te le proteggono.

Finche' sono piu' piccole di un mandarino potrebbero trasportarle con la bocca o cercare di giocarci a golf.

tu controllalo senza farti notare e vedi come si comporta.

I miei gatti trovano affascinante quando le tarte si accoppiano. Meglio del cinema ;)

I miei gatti trovano affascinante quando le tarte si accoppiano. Meglio del cinema ;)

e che lo fai per dire,,,:laugh8kb: i gatti si che ne capiscono qualcosa, e si che è meglio del cinema