Jump to content

E' normale?

Luther

Recommended Posts

ciao. come ho già scritto in un'altra discussione, ho creato un terrario esterno con terreno, acqua, rete di protezione, zone d'ombra, "casetta" con fieno per la notte (se vuole!) per la mia baby HH (8 mesi). E' lì da tre giorni ormai, dopo essere stata in un terrario improvissato nella mia stanza con lampada UVB. Ha comportamento per me strano: mangia poco (qualche morso a qualche foglia dietro mie insistenze!) e sta la maggior parte del tempo (dorme?!) sotto il fieno. E' normale? sta forse cercando di acclimatarsi? chissà!?

grazie per i suggerimenti che mi darete ...

al più presto (appena trovo una macchina fotografica!) vi mostro le foto della tarta e del recinto-terrario esterno. ciao a tutti!

...un pò di tempo per ambientarsi...certo

..ma prima stava bene??

..cerca di manipolarla il meno possibile per non aumentare di più lo stress che le viene dal cambiamento d'ambiente....

ciao...

Le temperature sono in aumento, fate attenzione al calore eccessivo, l'interramento è una strategia di termoregolamentazione...

Nelle ore più calde è normale che riposino.

Grazie a tutti per le vostre risposte... mi tranquillizzano!

Sì, prima del trasferimento stava benissimo, vedremo nei prossimi giorni ... mi faccio vivo di nuovo se c'è qualcosa di strano!

notte a tutti...

Finalmente... oggi la mia tarta ha ripreso a mangiare come un tempo! Passato il sole e creatasi tutta ombra ha divorato cicorie, songino e altre erbe selvatiche raccolte. Ha mangiato per ben due volte e con gusto!!!

Ho fatto le misurazioni dopo una settimana:

peso: 29 gr

alt.: 2,5 cm

lung.: 4,9 cm

largh.: 4,1 cm

Sta crescendo...!

ciao a tutti!