Jump to content

fondo per l'acquario

Krisniko

Recommended Posts

Salve,

vorremmo sapere se è possibile stendere un fondo di pietre e sassolini presi dalle rive del mare di Letojanni (Sicilia) dove l'acqua è comunque cristallina, che hanno riposato una notte in acqua dolce e sono stati bolliti per diverse ore il giorno dopo.

Nella discussione sulle tartarughe che possediamo, a quanto pare risulta siano delle trachemys.

Non sappiamo se i sassolini in questione siano calcarei o no, ma dopo tutto il lavoraccio fatto, c'è qualche possibilità di poterle mettere nell'acquario?

Grazie a tutti

Kris&Niko

sinceramente io misi delle roccette nell'acquario, prese a mare, messe a decantare per 1 mese, poi messe nell'acquario. i livelli dell'acquario mi salivano tutti e le ho dovute levare per non creare uno squilibrio.

io ho un acquario con i pesci e le piante però..tu dove le vorresti mettere?! con le tarte o con i pesci?! per le prime non credo generino problemi, per i secondi si.

sinceramente io misi delle roccette nell'acquario, prese a mare, messe a decantare per 1 mese, poi messe nell'acquario. i livelli dell'acquario mi salivano tutti e le ho dovute levare per non creare uno squilibrio.

io ho un acquario con i pesci e le piante però..tu dove le vorresti mettere?! con le tarte o con i pesci?! per le prime non credo generino problemi, per i secondi si.

scusa l'ignoranza, ma di che livelli parli?

l'acquario in questione è abitato da 3 tartarughe, ma non sappiamo se i sassolini possano dar fastidio. i sassi calcarei non sarebbero sconsigliati?

grazie per la risposta..

Kris&Niko

piu ke altro devi stare attendo ke non si sbriciolino e non se li mangiano

cmq parla dei livelli di ph nitrati fosfati etc...io li controllo raramente

ce k li controlla assiduamente

piu ke altro devi stare attendo ke non si sbriciolino e non se li mangiano

cmq parla dei livelli di ph nitrati fosfati etc...io li controllo raramente

ce k li controlla assiduamente

Noi misuriamo il ph con le cartine al tornasole... 6.3 è buono come risultato?

possono riuscire a sbriciolare sassi e pietroline???

Grazie,

Kris&NIko

Abbiamo trovato dei sassolini di vetro a forma di cuore (opera di Kris) che pensiamo siano igienici e li abbiamo sparpagliati sul fondo.

Abbiamo fatto qualcosa di buono oppure doppiamo alzarci le maniche e tirare tutto fuori?

Grazie!

Kris&Niko

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.