Krisniko 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Salve, vorremmo sapere se è possibile stendere un fondo di pietre e sassolini presi dalle rive del mare di Letojanni (Sicilia) dove l'acqua è comunque cristallina, che hanno riposato una notte in acqua dolce e sono stati bolliti per diverse ore il giorno dopo. Nella discussione sulle tartarughe che possediamo, a quanto pare risulta siano delle trachemys. Non sappiamo se i sassolini in questione siano calcarei o no, ma dopo tutto il lavoraccio fatto, c'è qualche possibilità di poterle mettere nell'acquario? Grazie a tutti Kris&Niko Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 sinceramente io misi delle roccette nell'acquario, prese a mare, messe a decantare per 1 mese, poi messe nell'acquario. i livelli dell'acquario mi salivano tutti e le ho dovute levare per non creare uno squilibrio. io ho un acquario con i pesci e le piante però..tu dove le vorresti mettere?! con le tarte o con i pesci?! per le prime non credo generino problemi, per i secondi si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krisniko 10 Posted May 26, 2008 Author Share Posted May 26, 2008 sinceramente io misi delle roccette nell'acquario, prese a mare, messe a decantare per 1 mese, poi messe nell'acquario. i livelli dell'acquario mi salivano tutti e le ho dovute levare per non creare uno squilibrio. io ho un acquario con i pesci e le piante però..tu dove le vorresti mettere?! con le tarte o con i pesci?! per le prime non credo generino problemi, per i secondi si. scusa l'ignoranza, ma di che livelli parli? l'acquario in questione è abitato da 3 tartarughe, ma non sappiamo se i sassolini possano dar fastidio. i sassi calcarei non sarebbero sconsigliati? grazie per la risposta.. Kris&Niko Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 piu ke altro devi stare attendo ke non si sbriciolino e non se li mangiano cmq parla dei livelli di ph nitrati fosfati etc...io li controllo raramente ce k li controlla assiduamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krisniko 10 Posted May 26, 2008 Author Share Posted May 26, 2008 piu ke altro devi stare attendo ke non si sbriciolino e non se li mangiano cmq parla dei livelli di ph nitrati fosfati etc...io li controllo raramente ce k li controlla assiduamente Noi misuriamo il ph con le cartine al tornasole... 6.3 è buono come risultato? possono riuscire a sbriciolare sassi e pietroline??? Grazie, Kris&NIko Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krisniko 10 Posted May 26, 2008 Author Share Posted May 26, 2008 Abbiamo trovato dei sassolini di vetro a forma di cuore (opera di Kris) che pensiamo siano igienici e li abbiamo sparpagliati sul fondo. Abbiamo fatto qualcosa di buono oppure doppiamo alzarci le maniche e tirare tutto fuori? Grazie! Kris&Niko Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now