Jump to content

Se la sposto non mangia

Tartalimone

Recommended Posts

Ho messo le tarte nel loro nuovo acquario, tutto bene fino a quando non le spostate nella vecchia vaschetta x farle mangiare. La piccola Lime ha mangiato senza problemi, la grande Speedy non ha toccato cibo. Le ho rimesse nella vasca grande e Speedy ha iniziato a mangiare. Qualcuno sa dirmi pecrhè???

A dire la verità le sitsemate ieri nella nuova vasca, dove hanno + spazio. Ieri è andato tutto bene, le ho fatte mangiare nella vasca grande. Stamattina ho voluto provare a spostarle. E qui si è creato il problema. Appena le ho rimesse nella vasca grande, ho messo dentro un latterino e la tarta grande lo ha divorato...:noidea:

ma perchè le sposti?? provochi solo disturbo alle tartine secondo me.........le mie mangiano tranquille nella loro vascona...... anzi gli piace molto andare a recuperare il cibo che cade nel fondo!!!non sporcano...e si divertono

Le sposto perchè,finche il filtro non matura, quando gli dò il pesce da mangiare dopo mi puzza l'acqua di pesce. Comunque ho deciso di non spostarle + in modo da creargli meno stress possibile

a dire il vero le mie,quando le do il pesce fresco le sposto per il problema puzza,e mangiano ugualmente!!anche se le mettessi sul frigorifero credo che mangino una bellezza!!sono fameliche!!

X essere fameliche lo sono, mangerebbero anche me se potessero. Solo quella grande, se la sposto, non vuole mangiare. Avrà paura dello spostamento improvviso

se no puoi creare una mangiatoia con una vaschetta di plastica..in questo modo inserisci il cibo nella vaschetta di plastica la immergi e quando anno finito la estrai avevo fatto dei progettini stu sto fatto poi magari li posto

se ho capito inserisci una vaschetta per le baby, la immergi in modo che ci vada l'acqua, loro entrano e mangiano....giusto?

ma secondo me tartalimone se le vuoi spostare dopo 2 o 3 volte si abitua e capisce.

ogni volta che ho cambiato vasca alla mia il primo giorno era totalmente chiusa in se stessa poi il secondo giorno era talmente vispa che non la riconoscevo e naturalmente era già li pronta ad escogitare una fuga!!!! ahahaha!!!!!!!

Geniale la tua tarta, cerca sempre ogni modo x scappare. Proverò a farlo x due o tre giorni. Ma il primo giorno come hai fatto dopo che si è impaurita? L'hai lasciata lì con il mangiare oppure l'hai rimessa nella sua vasca?

lasciata li!!!

ma vedrai che quando capiranno che lo sposatamento (deve esser breve il più possibile e alla solita ora) avverrà per il cibo secondo me capirà e si adeguerà!!!

Sinceramente credo che sia un fattore psicologico...se te vai in una villa di 860 Km quadrati, e poi ti portano in in campo nomadi per mangiare...mangeresti?

Comunque lo fa anche al mia, quando la devo trasferire in una vaschetta rimane ferma e depressa e non mangia...

Ti consiglio di pulire bene il cibo (e tagliarlo se possibile) e somministrarlo in modo che lo ingoino per facilmente, magari in pezzi medio-piccoli così non ci saranno pezzettini aggiro e niente problemi :D

Guarda anche io per non sporcare l'acqua di pesce la faccio mangiare in una vasca a parte e all inizio e' un po disagiata,ma appena vede il latterino,le passa tutto e lo divora e non ci pensa piu alla vasca diversa

Io l'ho detto: lo rendi ingoiabile (lo riduci un po' di dimensione) e glielo fai ingoiare, niente sprechi e niente sudiciume, poi gli dai anche i resti, ovvio!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.