andreaokkiverdi 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 salve a tt raga.un informazione.........siccome io nn ho la possibilita di mettere il filtro nella vasca delle mie tarta cosa mi consigliereste x tenere l acqua sempre bella cristallina?????????visto ke ogni sett la dv cambiare.....la vasca è 80*50*60........grazie a tt le risp-.......:coo2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Perchè non puoi mettere il filtro?Neanche uno interno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted May 26, 2008 Author Share Posted May 26, 2008 perche nn penso ke vendono i filtri a batteria....nn ho prse sul terrazzo........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 perche nn penso ke vendono i filtri a batteria....nn ho prse sul terrazzo........ usa una prolunga Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 nn penso sia così fesso da nn averci pensato.... :D:D:D cmq quà vanno tanto di moda questi molluschi filtratori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 i molluschi se li mangiano anke volentieri..esistono accumulotori con pannello solare...se prendi il sifone della wave va a batterie e ai tre camere per depurare l'acqua puo essere usato come filtro prezzo 19e ha puoi inserirci spugne e cannolicchi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Avere l'acqua sempre cristallina è un'impresa non da poco... serve un buon filtro, un giusto equilibrio in vasca tra quantità d'acqua e numero di specie ospitate e possibilmente piante, tante piante!!! Data la tua impossibilità di inserire un filtro non vedo soluzione alternativa a parte cambiare l'acqua periodicamente (totalmente o rabbocchi). Non sono tuttavia d'accordo all'inserimento dei molluschi. Sono anche essi degli esseri viventi che mangiano e rilasciano materiale organico di scarto. Come le Ampullaria o i Plecostomus si nutrono di alghe, quindi in tal senso rendono pulita l'acqua o l'acquario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted May 26, 2008 Author Share Posted May 26, 2008 x la prolunga ci avevo gia pensato:lol::lol:.....io mi preoccupo di piu x il letargo....posso lasciare l acqua x 5 6 mesi???????nn so cm la ritrovo..oppure dv cambiare l acqua un po alla vlt........ma ho paura ke le tarte si sveglino......:confused3::confused3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza-milan 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 non è buona l'idea dei molluschi... anche se "filtrano" l'acqua potrebbero creare problemi alle tarte se ingeriti! purtroppo non credo ke hai altre soluzioni... ti tocca cambiare l'acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 beh anche io per il periodo estivo ho il tuo stesso problema visto che le ho trasferite all'aperto e non ho prese in zona. anche io avevo pensato a delle piante e ai molluschi, ma ovviamente penso che i molluschi faranno ben poco e le piante verrano divorate dalle tarte...quindi credo che dovrò fare cambi parziali molto spesso, con frequenti sifonature de fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 si infatti misa ke nn ce altra soluzione...tu le hai sl l estate fuori....io adesso ho iniziat estate e inverno........cioe qst ke viene sara il primo inverno..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now