Jump to content

informazione

andreaokkiverdi

Recommended Posts

salve a tt raga.un informazione.........siccome io nn ho la possibilita di mettere il filtro nella vasca delle mie tarta cosa mi consigliereste x tenere l acqua sempre bella cristallina?????????visto ke ogni sett la dv cambiare.....la vasca è 80*50*60........grazie a tt le risp-.......:coo2::coo2:

nn penso sia così fesso da nn averci pensato.... :D:D:D cmq quà vanno tanto di moda questi molluschi filtratori!

i molluschi se li mangiano anke volentieri..esistono accumulotori con pannello solare...se prendi il sifone della wave va a batterie e ai tre camere per depurare l'acqua puo essere usato come filtro prezzo 19e

ha puoi inserirci spugne e cannolicchi..

Avere l'acqua sempre cristallina è un'impresa non da poco... serve un buon filtro, un giusto equilibrio in vasca tra quantità d'acqua e numero di specie ospitate e possibilmente piante, tante piante!!!

Data la tua impossibilità di inserire un filtro non vedo soluzione alternativa a parte cambiare l'acqua periodicamente (totalmente o rabbocchi).

Non sono tuttavia d'accordo all'inserimento dei molluschi. Sono anche essi degli esseri viventi che mangiano e rilasciano materiale organico di scarto. Come le Ampullaria o i Plecostomus si nutrono di alghe, quindi in tal senso rendono pulita l'acqua o l'acquario!

x la prolunga ci avevo gia pensato:lol::lol::lol::lol:.....io mi preoccupo di piu x il letargo....posso lasciare l acqua x 5 6 mesi???????nn so cm la ritrovo..oppure dv cambiare l acqua un po alla vlt........ma ho paura ke le tarte si sveglino......:confused3::confused3::confused3::confused3:

non è buona l'idea dei molluschi... anche se "filtrano" l'acqua potrebbero creare problemi alle tarte se ingeriti!

purtroppo non credo ke hai altre soluzioni... ti tocca cambiare l'acqua!

beh anche io per il periodo estivo ho il tuo stesso problema visto che le ho trasferite all'aperto e non ho prese in zona.

anche io avevo pensato a delle piante e ai molluschi, ma ovviamente penso che i molluschi faranno ben poco e le piante verrano divorate dalle tarte...quindi credo che dovrò fare cambi parziali molto spesso, con frequenti sifonature de fondo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.