Jump to content

Declorazione Acqua(domanda Importante)

Anny76

Recommended Posts

Ho letto che e' importante declorare l'acqua prima di usarla nell'acquario.Io fino adesso non l'avevo mai fatto.Solo stasera mi e' capitato di leggere in un post la cosa.Ma perche' declorare?Fa male alle tarta?Spiegatemi un po'! Ho letto che per declorarla bisogna tenerla 24 ore in un secchio.Ma si puo' declorare in lattine di plastica?L'acqua si declora attraverso il buco della lattina o deve essere perforza in un secchio?Ma quanti secchi bisogna tenere?I litri d'acqua sono tanti! come fate voi? Datemi consigli,ho una casa piccola e non ho un garage,ho solo un piccolo balcone. :help: :help: :help:

ciao, l'acqua la si fa declorare per evitare che le colonie di batteri nel filtro muoiano. dato che il cambio dell'acqua normalmente di fa del 10%, ogni x giorni, basta solo un secchio messo in balcone. non ho capito se ti riferisci a lattine di bibite. che acquaterrario hai? che misure?

Guarda che te la cavi con cambi parziali settimanali del 30%, non è necessario cambiare ogni volta tutta l'acqua, questo puoi farlo quando fai le "grandi pulizie" una volta ogni mese.

Il cloro fa male perchè è tossico.

In piccole concentrazioni si usa come disinfettante.

Evapora in circa 24 ore.

Pensa quando vai in piscina e esci con gli occhi rossi.

E' per il cloro.

Ovviamente alle tartarughe e agli altri ospiti dell'acquario da più fastidio, visto che sono piccole.

No lattine di bibite,ma taniche di plastica da 10 lt! Dal buco dell'apertura riesce a declorare l'acqua?