Jump to content

che dite posso spostare la mia tarta fuori!!!!!!!

pietro87

Recommended Posts

nn è mai stata fuori tutto il tempo............l'anno scorso la tenevo fuori solo in estate e poi la riportavo dentro la sera.........quest'anno vorrei lasciarla fuori giorno e notte!!!!!!!!! voi che dite??????

http://www.ilmeteo.it/meteo-lungo-termine/Altamura

http://meteo.viaggi.alice.it/home/index.html?ccat=72004&typ=1&lev=5

queste sono le previsioni di alcuni siti........che ne pensate???????

magari la sera, per i primi tempi potrei coprire la vasca con qualcosa, per evitare sbalzi!!!!!!!! ditemi un pò voi!!!!!!

io da stasera le ho lasciate fuori, ieri ho controllato con il barometro che mi memoorizza la temp. più alta e la più bassa e ieri notte la più bassa è stata 18 gradi e stanotte è prevista un minima più alta...quindi penso prorpio che si possano tenere fuori(io sono di caserta)....la mia preoccupazione è durante il giorno , devo assolutamente comprare una vasca più grande oggi verso le 14 l'acqua è arrivata sui 30 gradi.

io per evitare surriscaldamento dell'acqua, tirerò giù la tenda del balcone nelle ore più calde!!!!!!!!!

io userò l vasca ikea, queste sono le misure:

Larghezza: 57 cm

Profondità: 39 cm

Altezza: 28 cm

Capacità: 45 l

credete che l'acqua si scalderà troppo??????

altro problema.......ho intenzione di metterla vicino alla tenda che si vede nella foto....qual è il problema??? quando tira vento qulla tenda si gonfia fin a diventare tipo la vela di luna rossa...........che dite la sollevo fino alla ringhiera????????

http://img255.imageshack.us/img255/4004/photo0027va9.jpg

io da stasera le ho lasciate fuori, ieri ho controllato con il barometro che mi memoorizza la temp. più alta e la più bassa e ieri notte la più bassa è stata 18 gradi e stanotte è prevista un minima più alta...quindi penso prorpio che si possano tenere fuori(io sono di caserta)....la mia preoccupazione è durante il giorno , devo assolutamente comprare una vasca più grande oggi verso le 14 l'acqua è arrivata sui 30 gradi.

Credo che il primo problema sia proprio l'elevata temperatura che l'acqua raggiunge di giorno. La notte ormai non dovrebbe più fare troppo freddo e comunque lo sbalzo non sarebbe improvviso, ma graduale con il passare delle ore. Un po' come in natura. La tenda potrebbe essere una problema, ma se l'acqua è tanta il peso della vasca la rende molto stabile.

mah le mie sono fuori da 2 mesi e stanno bene......e qui in piemonte non e' che abbia fatto cosi bello....ora diluvia.......

che in natura ce la fanno e stanno benissimo lo so.............il problema è passare dai 20° dell'acqua in casa ai 30° che ci sono fuori!!!!!!!

allora potresti provare te, rimettendo il riscaldatore, a rialzarla un pochino in casa e dopo averla alzata gradualmente le metti fuori...

mettile tranquillamente fuori....non succede nulla!

solo una cosa: l'acqua deve essere almeno 20/25 cm sennò va in ebolizzione!

altra cosa: sarebbe bene che avessero 2 zone emerse: una al sole e una all'ombra!

quindi secondo te 20 cm bastano??????? otto cm dal bordo bastano?????rispondete urgentemente che max giovedì devo spostarla!!!!! e per la tenda che mi dite?????? ci saranno circa 45 lt............

io per evitare surriscaldamento dell'acqua, tirerò giù la tenda del balcone nelle ore più calde!!!!!!!!!

io userò l vasca ikea, queste sono le misure:

Larghezza: 57 cm

Profondità: 39 cm

Altezza: 28 cm

Capacità: 45 l

credete che l'acqua si scalderà troppo??????

pietro io avevo una vasca di quelle dimensioni e l'ho dovuta sostituire con una più grande verso le due del pomeriggio dovevo assolutamente cambiare l'acqua perche superava i 35 gradi (considerando che dalle parti mie lòa temperatura di questi giorni nelle ore calde supera tranquillamente i 30 gradi)

ti consiglio di comprarne una più grande

posso guadagnare qualche altro cm d'acqua in profondità, ma devo alzare in qualche modo il bordo della vasca per lo meno in corrispondenza dellla zona emersa.........con che cosa e come posso fare!!!!!!!!

oggi sono andato a comprare la rete da mettere sopra la vasca con l'occhi bello largo in modo da togliere meno luce possibile alla tarta......

http://img100.imageshack.us/img100/4342/photo0030te9.jpg

guarda io per evitare di mettere reti (ho una paura che la scavalchino o che nel tentativo di farlo rimangano con la testa o le zampine incastrate facendosi male) io ho fatto una cosa: ho preso un tronco e l'ho messo al centro della vasca, per tenerlo fermo ho messo due ventose sul fondo con del filo legato, in questo modo il tronco rimane al centro e non c'è nessun pericolo di fuga.

errata corrige *l'ho presa

cmq nel caso di improvvisi cali di temperatura dovuti magari a un temporale etc. posso mettere qualcosa sulla vasca per evitare raffreddori????

ah scusa pietro pensavo l'avessi presa per aumentare il livello dell'acqua (lo dicevi nel post precedente), cmq non preoccuparti le tarte non sono stupide se dovesse esserci vento o un calo repentino delle temperature le tartarughe se ne staranno tranquille in acqua, ovvio che se il calo di temperatura si protrae per molto tempo e questo dovesse comprtare un calo drastico della temperatura dell'acqua, puoi dempre riportarle dentro, ma di questo periodo oramai le minime dovrebbero rimanere sempre sopra i 15 gradi.

quini vai tranquillo e fai godere alle tue tarte tutto il sole di questo periodo ;)